Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:PORTOFERRAIO22°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 11:23

​I sorprendenti paesaggi dell'Elba in un video

Dal video di Marco Zeta

L'autore del video è il fotografo Marzo Zeta che da due anni gestisce un'attività all'isola d'Elba e che ne è rimasto affascinato per la sua natura



CAPOLIVERI — Un video dedicato alle bellezze dell'isola d'Elba e alla diversità che la caratterizza. Come ci ha spiegato l'autore, il fotografo Marco Zeta, “il titolo originale del video è mari e monti ed infatti nel video si vedono i due differenti paesaggi dell'isola d'Elba, nella prima parte i monti, nella seconda il mare”.

Miniere di Capoliveri

Nel video, girato nell'estate 2020, si vedono la città di Portoferraio, le miniere di Rio e di Capoliveri, oltre ad alcune spiagge note dell'isola e fra le immagini dedicate al mare c'è anche un bellissimo avvistamento di delfini, oltre ad immagini in time lapse.

Marco Zeta (Zeta è un alias con cui è conosciuto) si è innamorato dell'Elba quattro anni fa quando l'ha visitata per la prima volta.

Delfini all'Elba

Ho capito subito che l'Elba ha grandi potenzialità. Poi due anni fa insieme ad un amico abbiamo messo su un'attività per noleggio di attrezzature sportive. I servizi fotografici fanno parte di questa attività legata allo sport”.

Marco è di Trieste ma da due anni passa tutta la stagione turistica all'Elba, poi durante l'inverno prosegue la sua attività di fotografo in montagna, a Madonna di Campiglio.

Il video realizzato, visibile a questo link e qua sotto e diffuso sui social, è un omaggio e rappresenta anche un invito a scoprire le differenti meraviglie dell'isola d'Elba.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto nel pomeriggio nel territorio comunale di Portoferraio. La persona è stata trasferita con l'elisoccorso Pegaso
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità