Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 11:23

​I sorprendenti paesaggi dell'Elba in un video

Dal video di Marco Zeta

L'autore del video è il fotografo Marzo Zeta che da due anni gestisce un'attività all'isola d'Elba e che ne è rimasto affascinato per la sua natura



CAPOLIVERI — Un video dedicato alle bellezze dell'isola d'Elba e alla diversità che la caratterizza. Come ci ha spiegato l'autore, il fotografo Marco Zeta, “il titolo originale del video è mari e monti ed infatti nel video si vedono i due differenti paesaggi dell'isola d'Elba, nella prima parte i monti, nella seconda il mare”.

Miniere di Capoliveri

Nel video, girato nell'estate 2020, si vedono la città di Portoferraio, le miniere di Rio e di Capoliveri, oltre ad alcune spiagge note dell'isola e fra le immagini dedicate al mare c'è anche un bellissimo avvistamento di delfini, oltre ad immagini in time lapse.

Marco Zeta (Zeta è un alias con cui è conosciuto) si è innamorato dell'Elba quattro anni fa quando l'ha visitata per la prima volta.

Delfini all'Elba

Ho capito subito che l'Elba ha grandi potenzialità. Poi due anni fa insieme ad un amico abbiamo messo su un'attività per noleggio di attrezzature sportive. I servizi fotografici fanno parte di questa attività legata allo sport”.

Marco è di Trieste ma da due anni passa tutta la stagione turistica all'Elba, poi durante l'inverno prosegue la sua attività di fotografo in montagna, a Madonna di Campiglio.

Il video realizzato, visibile a questo link e qua sotto e diffuso sui social, è un omaggio e rappresenta anche un invito a scoprire le differenti meraviglie dell'isola d'Elba.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno