Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 11:45

Capoliveri ha la sua panchina rossa

Il sindaco Montagna: “Simbolo della lotta per le pari opportunità e contro la violenza sulle donne per le generazioni di oggi e di domani"



CAPOLIVERI — Il progetto di sensibilizzazione Panchine Rosse, è giunto anche a Capoliveri. Come si legge in una nota del Comune, grazie alla decisione adottata dalla giunta guidata dal sindaco Walter Montagna, anche il Comune di Capoliveri ha, dunque, da oggi la sua Panchina Rossa simbolo della lotta per le pari opportunità e contro la violenza sulle donne. 

“E’ una scelta compiuta da questo Comune. - spiega il sindaco Montagna che ha tenuto per sé la delega alle pari opportunità - Facendo seguito anche all’impegno assunto in consiglio comunale a seguito della proposta avanzata dalla minoranza consiliare su questo tema. Come istituzione abbiamo, dunque, voluto esprimere con un segno tangibile la nostra posizione di contrasto ad ogni forma di violenza sulle donne, fisica, economica, psicologica e di tutela e sostegno delle pari opportunità”. 

La panchina rossa realizzata dalla ditta CSC srl di Vicopisano è stata commissionata con il coinvolgimento degli studenti delle scuole del Comune di Capoliveri che hanno scelto questa fra tre idee progettuali proposte dalla ditta incaricata per la realizzazione. 

“Questo è stato un passaggio importante – spiega il sindaco di Capoliveri – Poiché abbiamo voluto coinvolgere i nostri ragazzi nell’iniziativa affinchè ne comprendessero il significato e la valenza simbolica. Questa Panchina Rossa è la panchina rossa di tutta la comunità di Capoliveri, simbolo della lotta per le pari opportunità e contro la violenza sulle donne per le generazioni di oggi e di domani”.

La panchina rossa è da oggi esposta nell’atrio del Comune di Capoliveri in viale Australia. Nei prossimi giorni sarà posizionata nel centro storico del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica