Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 16:10

Gestione associata turismo, tutto come prima

​Il comune di Capoliveri resta capofila fino al 31 dicembre 2019. Confermato il contributo di sbarco, ancora da deciderne la ripartizione



CAPOLIVERI — La consulta dei sindaci dei comuni dell'Isola d'Elba, che si è riunita nella giornata di giovedì 23 novembre 2017, ha confermato sostanzialmente la propria fiducia nella attuale Gestione Associata della Promozione Turistica da parte dei Comuni dell'isola d'Elba.

La conferma, che alla vigilia - nonostante i risultati positivi annunciati - non era assolutamente scontata, è arrivata al termina di una lunga mattinata di lavori. Alla presenza dei rappresentanti di  tutti i comuni ad eccezione di Rio nell'Elba (che è commissariato) si è dunque deciso di continuare con questo assetto, con il comune di Capoliveri capofila della gestione associata fino al prossimo 31 dicembre 2019

La conferma dà dunque continuità alla riscossione del contributo di sbarco, che nei primi 10 mesi del  2017  - grazie all'aumento a 3,50 euro - ha portato nelle casse della GAT ben 2.938.000 euro. Dei tre milioni ragionevolmente previsti, due verranno ripartiti fra i comuni, in una forma che andrà decisa in una prossima riunione, mentre il restante milione di euro resterà destinato alla promozione turistica.

Si è poi trattato l'argomento della realizzazione del canile comprensoriale, sollecitando ulteriormente il passaggio della convenzione nei rispettivi consigli comunali. Confermata la sponsorizzazione da parte della fondazione tedesca Bastet Stiftung Hamburg, che contribuirà con 600mila euro, mentre la gestione associata contribuirà con ulteriori 230mila euro alla sua realizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità