Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO26°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 17:48

Fine settimana con lo Street Food festival

Dal 9 all’11 dicembre lo street food di qualità fa ingresso nella piazza capoliverese e dà il via alle manifestazioni natalizie



CAPOLIVERI — Comincia oggi Street Good la manifestazione dedicata al cibo di strada di alta qualità che si svolgerà a Capoliveri da questo pomeriggio fino a domenica 11 dicembre e che darà l’opportunità di riscoprire sapori autentici della tradizione toscana senza mancare di originalità e fantasia.

L’iniziativa organizzata dal Comune di Capoliveri in collaborazione con i migliori produttori di cibo di strada della Toscana, porterà nella storica piazza capoliverese tanti Street Food d’autore per una cucina tipica e innovativa, con sapori da leccarsi le dita.

Ci saranno polpo lesso e stoccafisso all’elbana, trippa e lampredotto alla fiorentina, hamburger e hot dog di Chianina e maiale toscano, specialità di mare con primi piatti e golosità che rivisitano le ricette tradizionali in chiave contemporanea, cacciagione, piatti tipici a base di funghi e alla brace, fritti, dolci e birre speciali per gustare prodotti di qualità nella bellezza del centro storico.

L’apertura dello Street Good avverrà con aperitivi e tante golosità per tutti i gusti fino a tarda sera. Sabato 10 e domenica 11 sarà possibile anche pranzare in piazza, l’apertura dei truck food avverrà già a partire dalla mattina.

Tanta buona musica e intrattenimento per bambini insieme a molte altre sorprese faranno, inoltre, da cornice a questa tre giorni di sapori e originalità per rendere indimenticabile il primo appuntamento con lo Street Food d’autore all’Isola d’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno