QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°32° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 16:21

Capoliveri Expo, la festa delle culture

Da venerdì 6 a domenica 8 gusto e tradizione da tutto il mondo si incontrano a Capoliveri nella ricorrenza della caduta del muro di Berlino



CAPOLIVERI — Una festa dedicata all’amicizia e all’intercultura è quella in programma a Capoliveri per il prossimo week end da venerdì 6 a domenica 8 novembre.

Una tre giorni per conoscere gusto, tradizione e usanze di tutte quelle comunità straniere che risiedono all’Elba scegliendola come loro seconda patria e che oggi, valore aggiunto di questa isola, si ritroveranno insieme nella ricorrenza del ventesimo anno dalla caduta del Muro di Berlino per ricordare l’importanza dell’unione e della collaborazione fra i popoli.

Con “Capoliveri Expo”, quindi, a partire dalle 18 di venerdì 6 novembre via a stand gastronomici dall’Europa e dal Mondo grazie alla collaborazione con gli operatori Fiva che porteranno nel caratteristico borgo di Capoliveri i banchi che aderiscono al Mercato Europeo provenienti tra l’altro da Argentina, Spagna, Messico, Thailandia.

Sabato e domenica Capoliveri Expo inizierà alle ore 12 e proseguirà fino alle ore 24. Domenica 8 novembre insieme ai banchi del Mercato Europeo ci saranno poi gli stand dedicati alla degustazione dei dolci tradizionali offerti dalle comunità di stranieri residenti all’Elba in rappresentanza di Brasile, Romania, Germania, Albania, Spagna, Marocco, Benin, Svizzera che si aggiungeranno ai golosissimi frati caldi preparati dalla Pro Loco Capoliveri.

Immancabile sarà, poi, la musica che accompagnerà questa tre giorni di gusto e cultura internazionali. Venerdì pomeriggio dalle 18 si esibirà il gruppo Fuori Bordo, a seguire sabato 7 novembre musica e movimento con Antani Orchestra, domenica 8 novembre spazio alla Fantomatik Orchestra, con i suoi tredici elementi e tanto divertimento.

Il programma della manifestazione:

Venerdi 6 novembre dalle 18 alle 24 – Live music con “Fuori Bordo”

Sabato 7 novembre dalle 12 alle 24 – Live music con “Antani Orchestra”

Domenica 8 novembre dalle 12 alle 24 – Live music con “Fantomatik Orchestra”



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità