Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 11:55

L'ex torretta di Calamita nel patrimonio comunale

La torretta di Calamita

Si tratta della torretta antincendio boschivo dotata di ponte radio e di un impianto di videosorveglianza. Le informazioni dal Comune di Capoliveri



CAPOLIVERI — Grazie ad un accordo siglato fra Comune di Capoliveri e Unione di Comuni Colline Metallifere è stata acquisita al patrimonio comunale, a titolo gratuito, attraverso un comodato, la ex torretta antincendio boschivo sita sul promontorio di Monte Calamita che grazie alla sua posizione altamente strategica sarà utilizzata per fornire supporto nelle situazioni di emergenza ed alto rischio per tutti gli organi di soccorso. 

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Capoliveri spiegando che si tratta di un'importante risorsa a disposizione di Protezione Civile e volontari per il pronto intervento. 

“In questo modo – spiega l’amministrazione comunale - il nostro territorio avrà maggiore controllo e sicurezza. La torretta è dotata di ponte radio in grado di coprire il promontorio di Calamita e l’intero territorio comunale e sarà presto dotata di un impianto di videosorveglianza di particolare importanza nelle azioni da porre in essere in caso di incendi boschivi ed altre situazioni emergenziali sul versante occidentale e in tutta l’area di Porto Azzurro”.

A metà gennaio, fanno sapere dal Comune di Capoliveri, saranno effettuate le prime esercitazioni con tutte le forze di soccorso e di protezione civile per valutare la capacità di intervento possibile grazie a questo nuova realtà presente sul territorio comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità