QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°11° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 14 novembre 2019

Politica lunedì 25 marzo 2019 ore 17:10

Barbetti sostiene De Santi per Portoferraio

Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri

Il sindaco di Capoliveri definisce l'ex sindaco di Rio Elba in politica come "molto più ‘nuovo’ per il suo concetto imprenditoriale e lungimirante"



CAPOLIVERI — Il sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, interviene nuovamente per commentare gli scenari che si stanno aprendo a Portoferraio in vista delle prossime elezioni amministrative e facendo un esempio fra vecchia e nuova politica fa il nome di Claudio De Santi, ex sindaco di Rio Elba, recentemente entrato come assessore esterno nella giunta Ferrari.

"Portoferraio verso il 2024. Purtroppo devo ripetermi, prima che sia troppo tardi: ho l’impressione - scrive Barbetti sul suo profilo Facebook - che anche stavolta all’Elba ci faranno rimpiangere la vecchia, sana politica dei partiti. A Portoferraio continua e si rafforza il proliferare di fughe in avanti e di auto-candidature. Le voci che si rincorrono parlano di candidati senza la minima esperienza amministrativa, che basano i propri consensi più sui ‘like’ di facebook che sulla reale conoscenza delle dinamiche della pubblica amministrazione". 

"Non capisco davvero - prosegue Barbetti - come i responsabili della politica regionale possano preparare questa tornata amministrativa che sarà fortemente caratterizzata da un voto politico che inevitabilmente accompagnerà nell’election day del 26 maggio prossimo il voto europeo, senza tenere conto di questa componente". 

"E poi, - prosegue Barbetti - chi è il vecchio e chi è il nuovo oggi in politica? Solo per fare un esempio, è molto più ‘nuovo’ De Santi per il suo concetto imprenditoriale e lungimirante di operare in politica, rispetto a un Meloni per come si è dimostrato ‘vecchio’ nel suo modo di intendere la sua proposizione di candidatura. E - vi stupirò - onore a Mario Ferrari che sta mantenendo una dignitosa distanza da certi teatrini".

"Chi non conosce la pubblica amministrazione e i suoi meccanismi oggi non governa. Lo sa bene la sinistra - aggiunge il sindaco di Capoliveri - che si prepara a candidare un altro ex (Zini) alla faccia del rinnovamento che tutti invocano. Ultimo avviso per i naviganti. A meno che non vogliate regalargli Portoferraio agendo così in controtendenza a quanto accade oggi in tutta Italia?"



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità