Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui si forma il gigantesco tornado che ha colpito l’isola di Giava

STOP DEGRADO lunedì 03 luglio 2023 ore 11:51

"Via il relitto da Mola ma ancora abbandoni"

Lo fa sapere Legambiente Arcipelago Toscano che però segnala che ontinuano gli scarichi abusivi di rifiuti nella costa della Zona umida



CAPOLIVERI — Sono finalmente iniziati i lavori del catamarano battente bandiera della Repubblica Ceca arenato da anni alla foce del fosso di Mola, nel Comune di Capoliveri, nel territorio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e nella Zona speciale di Conservazione Elba orientale.

Lo fa sapere Legambiente Arcipelago Toscano attraverso una nota.

"Si sta quindi per concludere una vicenda paradossale di un grande relitto arrugginito arenato in un’area protetta e che Legambiente ha più volte denunciato chiedendo – senza ottenere risposta – anche l’intervento della Repubblica Ceca in Italia. - commentano dal Cigno Verde - Ora finalmente, dopo una lunga e defatigante procedura burocratica, il Comune di Capoliveri – che Legambiente ringrazia – è riuscito ad ottenere il via libera per la rimozione dello scandaloso e inquinante relitto".

"Continuano invece gli a scarichi abusivi di rifiuti e l’intrusione non autorizzata di veicoli in un’area B del Parco Nazionale.
Evidentemente se per un relitto alla fine si riesce a trovare una soluzione, per i vandali e i sudici, no", concludono da Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità