STOP DEGRADO lunedì 03 luglio 2023 ore 11:51
"Via il relitto da Mola ma ancora abbandoni"
Lo fa sapere Legambiente Arcipelago Toscano che però segnala che ontinuano gli scarichi abusivi di rifiuti nella costa della Zona umida
CAPOLIVERI — Sono finalmente iniziati i lavori del catamarano battente bandiera della Repubblica Ceca arenato da anni alla foce del fosso di Mola, nel Comune di Capoliveri, nel territorio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e nella Zona speciale di Conservazione Elba orientale.
Lo fa sapere Legambiente Arcipelago Toscano attraverso una nota.
"Si sta quindi per concludere una vicenda paradossale di un grande relitto arrugginito arenato in un’area protetta e che Legambiente ha più volte denunciato chiedendo – senza ottenere risposta – anche l’intervento della Repubblica Ceca in Italia. - commentano dal Cigno Verde - Ora finalmente, dopo una lunga e defatigante procedura burocratica, il Comune di Capoliveri – che Legambiente ringrazia – è riuscito ad ottenere il via libera per la rimozione dello scandaloso e inquinante relitto".
"Continuano invece gli a scarichi abusivi di rifiuti e l’intrusione non autorizzata di veicoli in un’area B del Parco Nazionale.
Evidentemente se per un relitto alla fine si riesce a trovare una soluzione, per i vandali e i sudici, no", concludono da Legambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI