Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:PORTOFERRAIO25°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca venerdì 23 giugno 2023 ore 12:00

Muore un pioniere del turismo elbano

Il ricordo commosso di Camillo Allori da parte dell'amministrazione comunale di Capoliveri



CAPOLIVERI — È scomparso Camillo Allori, ricordato come un pioniere del turismo elbano.

"Con profondo cordoglio apprendiamo la notizia della morte di un nostro carissimo concittadino, Camillo Allori. - scrive l'amministrazione comunale di Capoliveri - Nonostante il periodo difficile e travagliato degli ultimi anni, e… non per colpa sua, quella di Camillo è stata una vita intensa: pioniere del turismo balneare e nautico elbano, aveva gestito fin dal 1978 i Bagni Lacona; sempre attento alle novità del settore, era stato il primo a portare all’Elba il Nautilus, sottomarino che ha permesso a centinaia di turisti di ammirare i nostri straordinari fondali e anche uomo prestato alla politica in qualità di amministratore comunale fin dagli ’80".

"Camillo, però – riportando le parole dell’assessore Alessio Bellissimo e del sindaco Walter Montagna - per la comunità laconese era soprattutto l’uomo buono e gentile, amato e benvoluto da tutti, pronto ad aiutare e a soccorrere turisti e diportisti in difficoltà, un’icona della spiaggia di Lacona. Con lui se ne va una parte della storia elbana e capoliverese .Ciao Camillo, nostro vecchio lupo di mare . Ovunque tu sia sarai sempre nei nostri cuori. Un abbraccio al fratello Guido".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Situazione monitorata costantemente a Portoferraio dove è stato approntato un piano per le eventuali emergenze traffico agli imbarchi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Monitor Traghetti