Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I capocannonieri della storia degli Europei - Il primato di CR7 e la classifica dei migliori marcatori azzurri

Elezioni venerdì 03 maggio 2024 ore 10:44

Montagna in corsa per il secondo mandato

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri e candidato

Il sindaco di Capoliveri fa il punto sulle principali attività realizzate e invita la sua squadra a proseguire per il futuro della comunità



CAPOLIVERI — "A pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle candidature per le prossime elezioni amministrative, desidero fare il punto della situazione sull'attuazione dei programmi e valutare l'operato della mia amministrazione".

Lo scrive sulla pagina Facebook del gruppo "Competenze e valori per Capoliveri" il sindaco Walter Montagna in corsa per il secondo mandato amministrativo.

"Siamo entrati in carica nel 2020, in un momento decisamente complicato. - spiega Montagna - Tuttavia, nonostante le sfide, la mia squadra non si è mai scoraggiata. Ognuno ha lavorato duramente per il bene del paese e della comunità.Il nostro impegno è stato quello di operare non aumentando la pressione fiscale sui cittadini ( in alcuni casi, addirittura riducendola) e al contempo realizzando numerose opere e interventi a favore del nostro territorio. Sono molti e forse ne tralascerò qualcuno, ma in soli quattro anni di amministrazione, senza mutui e accesso al credito, abbiamo investito molto sul nostro territorio". 

"Ecco in via sommaria un elenco delle opere realizzate: - prosegue il sindaco - Bitumazione della strada del Colle Lido, di Naregno e di Via dei Caduti  Prolungamento della passeggiata del Lido, Manutenzione della strada del Pinocchiello e di Badisugarello, Messa in sicurezza della strada per Calamita e dell'Innamorata, Riqualificazione della strada delle Calanchiole e di San Michele, Rifacimento completo delle Vie Brescia, Cardenti, Palestro, Cavour, Pellico e Appiani nel centro storico, Illuminazione artistica delle Piazze e della Pieve di San Michele.8. Manutenzione della caserma dei Carabinieri, ampliamento del Centro di Raccolta, installazione di impianti di videosorveglianza in paese, Lavori di copertura delle scuole elementari, Riqualificazione dei bagni ex officina presso il sito minerario, Integrale ristrutturazione della sede per la protezione civile Novac, Realizzazione dell'asilo primavera.15. Ristrutturazione della sede del campo sportivo, Ripresa del pontile agli Stecchi, Messa in sicurezza del Monte Calamita.18. Implementazione di piani antincendi e coperture radio, Installazione di colonnine elettriche in città, Interventi di manutenzione al cimitero, Installazione di ringhiere e corrimano per gli anziani nel centro storico, Recupero parziale del parcheggio di Zaccari, Realizzazione di bagni alle palestre del paese, Messa in sicurezza della strada del Carubo, Qualificazione del punto panoramico Colle Reciso, Lavori sull'area verde al pino di Salici, Manutenzione di strade e percorsi pedonali, Interventi al gattile di Spernaino, Acquisto di importanti mezzi meccanici e container,  Promozione di eventi durante le festività natalizie, Importanti eventi e rassegne durante la stagione estiva, Organizzazione del mondiale MTB e degli Internazionali d'Italia, Valorizzazione dello sport correlato all'ambiente, Intervento in tutte le funzioni e servizi essenziali per la cittadinanza".

"Abbiamo ancora tante opere in corso, - aggiunge Montagna  - sia allo stato di progettazione avanzato sia allo stato della loro vicina cantierabilità: ristrutturazione della scuola elementare, revisione del parcheggio di Arigalardo, bonifica dei siti minerari, realizzazione del canile Comprensoriale, ampliamento del cimitero, allargamento della strada arenile di Lido e l'accesso dalla strada Provinciale, approdo di Margidore, realizzazione del parco giochi in località San Rocco, parcheggio multipiano alla Boa, pista ciclabile a Lacona e la riqualificazione strada ex militare, realizzazione di importanti servizi fognari a Lacona Inoltre, la riqualificazione del campo sportivo, della strada della Donnnuccia, la riqualificazione di Via Speri e Pascoli, la sistemazione della strada della Madonna delle Grazie, di Via S.Antonio, il progetto per la comunità energetica e per l'essiccatore per la mitigazione della salamoia".

"Vorrei ringraziare ogni membro della mia squadra per il loro prezioso contributo. È grazie alla forza del gruppo e alle capacità individuali di ognuno che siamo riusciti a raggiungere molti obiettivi. Invito quindi la mia squadra e i nuovi membri, a proseguire e concludere l'opera iniziata. Con rinnovato impegno e entusiasmo, uniti e determinati, vogliamo garantire un futuro ancora più luminoso per Capoliveri e la sua comunità", conclude Montagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno