
«Ecco cosa c'è nella mia borsa della sopravvivenza», la commissaria Hadja Lahbib mostra la sua scorta anti crisi

Spettacoli domenica 13 ottobre 2024 ore 20:00
Festa dell'uva, il successo delle tradizioni

Conclusa la 26esima edizione della festa dedicata alle tradizioni e all'enogastronomia. Ha trionfato il rione Il Fosso
CAPOLIVERI — È stata un successo di partecipazione la 26esima Festa dell'Uva che nel fine settimana ha animato le vie e le piazze del borgo di Capoliveri.
Scene di vita quotidiana e di lavoro di un tempo sono state interpretate dalle numerose persone di Capoliveri e di altre zone dell'Elba che hanno rappresentato la vita di nei quattro rioni che si sono poi contesi la statua del Bacco, simbolo del vino, della terra e della prosperità.
A vincere il Bacco quest'anno è stato il rione "Il Fosso". Durante la festa inoltre c'è anche stata la sfida fra le varie proposte gastronomiche.
L'evento organizzato dalla Pro Loco di Capoliveri in collaborazione con il Comune e le altre associazioni del territorio che ha ancora una volta celebrato la convivialità, la tradizione e il forte legame con le radici legate alla attività mineraria del paese, fonte di richiamo per tanti ospiti isolani e non.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI