Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Indonesia, l'eruzione del vulcano Semeru investe un ponte, ma tutti continuano a riprendere con il cellulare
Indonesia, l'eruzione del vulcano Semeru investe un ponte, ma tutti continuano a riprendere con il cellulare

Attualità mercoledì 19 novembre 2025 ore 12:00

Derattizzazione, rassicurazioni dal Comune

Foto di repertorio

In corso un intervento sul territorio per il controllo dei roditori. "Nessun rischio per persone, animali domestici o fauna selvatica".



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri fa sapere che ha avviato in questi giorni un intervento di derattizzazione mirato alla prevenzione e al controllo della presenza di roditori sul territorio.

"Desideriamo rassicurare tutta la cittadinanza riguardo alle piccole scatole nere che avete visto installate in diversi punti del paese. - si legge in una nota del Comune - Si tratta di dispositivi completamente sicuri, progettati per funzionare senza alcun rischio per persone, animali domestici o fauna selvatica".

"Queste postazioni sono strutturate in modo tale che il loro contenuto sia accessibile solo ai roditori, grazie a un sistema di chiusura e a un’apertura calibrata su misura per loro. Cani, gatti e altri animali non possono raggiungerne l’interno né venire a contatto con sostanze potenzialmente dannose. - proseguono dal Comune - Il pesticida contenuto farà effetto in 24-48 ore, il roditore dunque non resterà nella scatola ma vi entrerà solo per cibarsi".

"L’obiettivo dell’intervento è garantire igiene, sicurezza e decoro urbano, riducendo la presenza di ratti nelle aree pubbliche senza creare alcun pericolo per gli abitanti.
Ringraziamo i cittadini per la collaborazione", concludono dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incendio a bordo, gasolio in mare e un uomo da salvare. Ecco com'è andata l'esercitazione coordinata dalla Guardia costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità