Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Sport mercoledì 03 maggio 2023 ore 14:30

Coppa Toscana Mtb, quarta tappa a Capoliveri

La Coppa Toscana è all'interno della Capoliveri Legend Cup 2023. Ecco tutte le informazioni sulla classifica attuale



CAPOLIVERI — Sabato, con la 14esima edizione della Capoliveri Legend Cup, la Coppa Toscana Mtb arriva al suo giro di boa. Finora il circuito, a dispetto delle difficoltà iniziali con il forzato posticipo della tappa inaugurale a Monteriggioni, è stato un successo come testimoniato dall’affluenza a ognuna delle tappe finora disputate e la classicissima elbana non si discosterà, visti i presupposti.

Dopo 3 delle 8 prove previste e alla vigilia dell’appuntamento elbano questi sono i leader della classifica: Emanuele Spiga (Green Devils/JU), Mattia Toccafondi (Ciclissimo Bike/UN), Riccardo Chiarini (Taddei Factory Team/EL), Luca Accordi (Tutto Bike Team/ELMT), Matteo Spinetti (Ciclissimo Bike Team/M1), Simone Tassini (Team Scott Pasquini/M2), Nicola Corsetti (Gs Avis Pratovecchio/M3), Christian Fabbri (Team Essere/M4), Daniele Messano (Tutto Bike Team/M5), Renato Papaveri (Arretium Team Specialized/M6), Mauro Vagnoli (Gs Avis Pratovecchio/M7), Guido Bichi (Donkey Bike Club Sinalunga/M8), Nelja Kabetaj (Asd Zhiraf/DJ), Sara Mazzorana (Biking Racing Team/DE), Chiara Tassinari (Team Essere/EWS-W1), Elena Teoni (Nrc Bike/W2-W3), Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike/W4-W5), Beatrice Mistretta (Bottecchia Factory/W6-W8), Ciclissimo Bike Team (Società).

Nel complesso sono 1.291 i biker in classifica, un numero clamoroso che si accompagna a estrema incertezza nelle classifiche di categoria, soprattutto per quel che riguarda gli amatori. 

Tornando alla Capoliveri Legend Cup, quella di sabato sarà ancora una volta una sfida di altissimo profilo, con il ritorno del tedesco Andreas Seewald che nel 2021 proprio a Capoliveri si laureò campione del mondo, sfidato dall’ex iridato colombiano Leonardo Paez vincitore sabato scorso della Scott Bike Marathon, dal campione europeo e vincitore della passata edizione Fabian Rabensteiner, dal leader della classifica di Coppa Toscana Riccardo Chiarini e da tanti altri campioni, per una gara di ampio respiro internazionale.

L’appuntamento è per le ore 8,30 quando verrà dato il via alla gara lunga di 80 km per 3.000 metri di dislivello, mentre la Granfondo di 50 km per 1.700 metri scatterà alle 9,30. 

C’è ancora tempo per iscriversi. Il ritiro dei numeri e dei pacchi gara potrà essere effettuato da venerdì alle 9,30 presso il Parcheggio Le Fontanelle in Viale Australia a Capoliveri. Sempre venerdì alle 17 in Piazza Matteotti ci sarà la conferenza stampa di presentazione dei big in gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità