Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 11:51

Contributi affitto, il bando a Capoliveri

Palazzo municipale di Capoliveri

Ecco le informazioni sui requisiti richiesti e su come è possibile presentare la domanda al Comune di Capoliveri



CAPOLIVERI — Il responsabile dei servizi sociali del Comune di Capoliveri rende noto che con Determinazione n. 630 del 29/5/2023 è stato pubblicato il bando ordinario per l’erogazione dei contributi regionali ad integrazione dei canoni di locazione riferito all’annualità 2023-Legge 431-98.

I cittadini residenti nel Comune di Capoliveri, titolari di un contrato di locazione ad uso abitativo (coincidente con il proprio indirizzo di residenza)regolarmente registrato, possono inoltrare la domanda entro il giorno 15/07/2023 a pena di esclusione, alla mail protocollo@comune.capoliveri.li.it o a mano, all’ufficio protocollo, secondo modalità indicate dal Bando scaricabile on line insieme alla modulistica, se in possesso Isee non superiore ad Euro 16.500,00.

Per accedere al contributo (che sarà liquidato nel 2024, previa consegna entro il 15/1/2024 delle ricevute, bonifici o comunque validi giustificativi da cui risulta il pagamento dei canoni di locazione) è necessario corredare l’istanza con il contratto registrato, le ricevute di pagamento già corrisposte del 2023 e indicare il protocollo Inps dell’Isee 2023 o della Dsu.

La pubblicazione del bando, si legge in una nota del Comune, è stata resa possibile grazie alla messa a disposizione di fondi da parte del Comune di Capoliveri in quanto non sono stati stanziati per il momento, per il 2023, Fondi Statali per il sostegno ai contributi affitti L.431/98 e non è dato sapere l’ammontare delle somme Regionali e/o Statali che potranno rendersi disponibili in futuro.

Detta scelta è stata operata dall’Ente Locale a tutela delle fasce deboli della popolazione. Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento delle somme disponibili.

L’ufficio servizi sociali è a completa disposizione per ogni chiarimento contattando la dottoressa  Martina Franceschini 0565/967646-967611, mail: m.franceschini@comune.capoliveri.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità