Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni – De Luca, quando un insulto diventa gesto politico

Attualità venerdì 22 settembre 2023 ore 16:59

Capoliveri, al via una serie di lavori pubblici

Lavori alla sede della Protezione civile Novac e interventi di riqualificazione di alcune vie del centro storico. Ecco gli interventi in partenza



CAPOLIVERI — A breve partiranno le opere di riqualificazione delle vie di accesso al centro storico del paese, l'integrale ristrutturazione dell'attuale Sede della Protezione civile Novac e alcune opere nella Località di Lacona.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Capoliveri.

Il 25 Settembre inizieranno i lavori di ristrutturazione della sede della Protezione Civile Novac, in località S. Antonio, per dotare l'associazione stessa di locali adeguati all’espletamento dei loro servizi al territorio. 

“Non dobbiamo dimenticare -ricorda il sindaco Walter Montagna - come le associazioni di volontariato nel nostro paese, come in tutta Italia, sono da sempre indispensabili per l'intera popolazione. Il loro supporto e sostegno sono essenziali. È giusto, quindi, dotarsi di strutture adeguate che permettano un potenziamento di tutti i servizi: assistenziali, di garanzia, sicurezza e salvaguardia del territorio”. 

La durata dei lavori è prevista 180 giorni. A giorni partiranno anche i lavori per la realizzazione di 6 dossi per rallentare il traffico su Colle Reciso e in Viale dei Golfi.

Il 15 Ottobre è previsto l'inizio dei lavori di riqualificazione di Via Silvio Pellico, con termine di esecuzione previsto entro 150 giorni. Gli interventi prevedono importanti opere ai sottoservizi, alla pavimentazione e alla pubblica illuminazione. 

Entro la fine di Ottobre, poi, inizieranno i lavori per la riqualificazione del parcheggio di Via Appiani, la Via Appiani stessa e Sestini. I lavori interesseranno la messa in sicurezza e la riqualificazione del parcheggio, i sottoservizi e la pavimentazione delle Vie stesse. Il primo stralcio di lavori avrà una durata di 107 giorni.

Sempre ad Ottobre ripartiranno i lavori in Via Cavour, con termine fissato entro dicembre 2023.

“Continuano gli interventi di restyling del centro storico – commenta Gianluca Carmani, delegato ai lavori pubblici, - l'intento dell'amministrazione, oltre alla riqualificazione esterna delle zone, è quello di dotare il centro storico di idonee e moderne opere di urbanizzazione e migliorare sicuramente il sistema fognario. Come da linee programmatiche dell’Amministrazione guidata da Walter Montagna è prevista la riqualificazione di altre vie e vicoli importanti del paese. Nei giorni scorsi, ad esempio, è stata affidata la progettazione per la riqualificazione di Via Tito Speri e Giovanni Pascoli.Sono lavori pubblici straordinari importanti che da troppo tempo non venivano realizzati e per questo che tutta l'Amministrazione Comunale chiede alla cittadinanza pazienza e tolleranza per gli eventuali disagi che si potrebbero creare.”

Per i lavori da realizzarsi a Lacona, l’Assessore Alessio Bellissimo ricorda che “A Gennaio dovrebbe partire il rifacimento completo della vecchia strada militare (Via dei Vigneti), importante intervento dove è prevista anche una doppia corsia misto ciclabile-pedonale, inoltre è pronto il progetto del nuovo Porticciolo di Maggiore, dove sono previsti parcheggi e servizi a terra, oltre al rifacimento della diga”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità