Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 10:29

A Mola per conoscere anfibi e rettili delle isole

Foto di repertorio

L'iniziativa è organizzata da Legambiente insieme a Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. Ecco le informazioni per partecipare



CAPOLIVERI — Sabato 16 Marzo, presso aula VerdeBlu “Giovanna Neri “, nella zona umida di Mola parleremo di anfibi e rettili dell'arcipelago toscano. La mattina dalle 11 alle 13, l'incontro sarà aperto a tutti e l'erpetologo Giacomo Bruni guiderà alla scoperta delle specie di anfibi e rettili che è possibile incontrare durante le escursioni sulle isole dell'arcipelago toscano.

Lo fa sapere Legambiente Arcipelago Toscano attraverso una nota.

Giacomo Bruni, erpetologo e guida ambientale escursionistica, membro della Commissione Atlante della Societas Herpetologica Italica e moderatore del gruppo Facebook "Identificazione Anfibi e Rettili". Autore di numerosi articoli scientifici sull’erpetofauna italiana, in particolare in merito all’etologia e alla distribuzione degli anfibi.

Il pomeriggio, dalle 14 alle 16, sarà dedicato agli educatori di Legambiente Arcipelago Toscano e alle guide del Parco nazionale, verranno trattati aspetti inerenti il monitoraggio, le attività legate all'educazione ambientale e alla Citizen Science sempre relativamente ad anfibi e rettili dell'Arcipelago Toscano, al termine sarà possibile partecipare anche ad un'uscita notturna facoltativa, con orari e luoghi da definire insieme ai partecipanti.


L'evento è gratuito su prenotazione è organizzato da Legambiente in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 370 328 3801.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità