Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli lunedì 31 luglio 2023 ore 16:20

A Capoliveri la Notte blu con Gabry Ponte

Gabry Ponte

Misure stradali per garantire la sicurezza nel borgo dato che è previsto un importante afflusso di pubblico per l'evento



CAPOLIVERI — E’ tutto pronto a Capoliveri per la Notte Blu, che avrà come special event il concerto del DJ Gabry Ponte.

Da molti giorni gli organizzatori sono al lavoro per assicurare le migliori condizioni di sicurezza e di fruibilità dell’evento da parte delle migliaia di persone che sono attese nella serata di martedì 1 Agosto: al vaglio soprattutto le misure di sicurezza e di logistica, per le quali, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e la Prefettura di Livorno, sono state intraprese misure eccezionali.

Il Comune di Capoliveri infatti con una ordinanza ha previsto la riduzione dei suoli pubblici di tutti gli esercizi commerciali adiacenti alla Piazza Matteotti di 1 metro rispetto a quanto concesso; Il divieto di venditnoe la somministrazione di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o lattine, anche in forma itinerante; Fermo restando il divieto di vendita, da intendersi anche come somministrazione, il divieto di vendita di superalcolici a partire dalle ore 21, il divieto di detenere o portare con sè sulla pubblica via contenitori di vetro o lattine per il consumo di bevande; di limitare l’efficacia del provvedimento prescrittivo a tutte le aree interessate dall’evento in oggetto con decorrenza dalle ore 18 di martedì 1 Agosto fino alle ore 6 di mercoledì 2 Agosto 2023.

Il comune di Capoliveri, inoltre, raccomanda alle persone che faranno accesso al paese di arrivare tempestivamente in loco, di usare i parcheggi indicati dal personale addetto al traffico veicolare e di servirsi per quanto possibile del servizio navetta.

Gabry Ponte, dj  e produttore italiano di fama mondiale, in trenta anni di carriera ha scritto intere pagine della storia della musica dance internazionale. Un entourage di 21 persone, palco e service audio personalizzati, Gabry Ponte si prepara a far vivere con il suo show al pubblico elbano un vero e proprio viaggio attraverso la musica, dimostrando di aver mantenuto - attraversando il tempo e le tendenze - la capacità di essere sempre attuale. 

A fare da apripista a Gabry Ponte ci sarà un altro dei dee jay italiani più noti, Luciano Gaggia, poliedrico protagonista delle serate più importanti del nord est d’Italia e vero e proprio trascinatore di folle con ben 45 anni di attività dietro la consolle.

L’onore di fare da dj local della serata spetterà all’elbano Simone Scalabrini.

La produzione dell’evento è di Irene Guglielmi, in collaborazione con il Comune di Capoliveri e la Fondazione PazzEvents. L’ingresso alla serata è gratuito.

“Abbiamo scelto per l’evento clou dell’estate un personaggio importante – ha dichiarato il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, al termine dell’ennesima riunione organizzativa – l’intento è quello di avere maggiore visibilità possibile per la promozione dell’Isola d’Elba e del territorio di Capoliveri. Spero vivamente che sia per tutti un divertimento sano, perché siamo ancora scossi dagli ultimi fatti avvenuti durante un evento in una discoteca elbana. Confido nella collaborazione e nella voglia di divertirsi da parte di tutte le persone che saranno presenti e ringrazio fin d’ora le Forze dell’Ordine che ci affiancheranno e tutte le persone che collaborano ed hanno collaborato per la perfetta riuscita dell’evento”.

La scaletta della serata prevede l’inizio della Notte Blu dalle 19, con gruppi musicali che suoneranno dal vivo in postazioni strategiche disseminate nel centro storico. Le luci del palco di Piazza Matteotti si accenderanno alle 20,30 , con l’apertura del DJ Resident Simone Scalabrini; alle 21,30 il timone passerà in mano all’esperto DJ Luciano Gaggia, che avrà il compito di trascinare il pubblico all’ingresso in scena di Gabry Ponte, che suonerà dalle 23 alle 1,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport