Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 10:43

Covid, sanificazioni e consegna mascherine

sanificazione vie a Capoliveri
Sanificazione a Capoliveri (foto di repertorio)

L'amministrazione comunale di Capoliveri rassicura sul monitoraggio da parte dell'Asl dei casi positivi. Sanificazione dei locali pubblici



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri fa sapere che con riferimento ai 4 casi di soggetti positivi al Coronavirus riscontrati sul territorio comunale (vedi articolo correlato sotto), come accertati dalla Asl della zona Elba, i medesimi sono sotto monitoraggio dell'azienda sanitaria. 

Il Comune rende noto inoltre che, vista la situazione in continua evoluzione, sono stati predisposti nuovi interventi di sanificazione dei locali pubblici. In particolare nella giornata di ieri, mercoledì 4 novembre, sono stati sanificati i locali del palazzo municipale di Capoliveri, mentre nel fine settimana saranno nuovamente sanificati i locali di tutte le scuole comunali. 

Dal Comune di Capoliveri fanno inoltre sapere che con il coordinamento della locale Protezione civile è stato organizzato il servizio di distribuzione delle mascherine di protezione monouso gratuite, inviate dalla Regione Toscana. Tale servizio sarà effettuato per i residenti del Comune di Capoliveri secondo le seguenti modalità:

- Capoliveri: lunedì 9 e martedì 10 dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30 presso il piazzale denominato "La Boa";

- Lacona - nella sola giornata di lunedì dalle ore 9 alle 13 presso la sede dell'Associazione di Protezione civile Mare e Monti in via dei Vigneti.

Per ritirare la mascherina sarà necessario raggiungere i luoghi indicati con la propria autovettura, senza scendere, seguendo il percorso segnalato. Dovrà presentarsi soltanto un singolo individuo per famiglia per ritirare le mascherine spettanti al proprio nucleo familiare. Le mascherine potranno essere ritirate per conto terzi, in tal caso sarà necessario portare con sé le tessere sanitarie delle persone per le quali si è delegati al ritiro delle mascherine. 

Previsto anche il servizio a domicilio per persone non autosufficienti o con gravi problemi e quindi impossibilitate ad uscire dal proprio domicilio. In questo caso sarà necessario contattare i seguenti numeri 0565.967070 - 0565.935062 - 3476971757.

Per il servizio a domicilio contattare i seguenti numeri telefonici, entro e non oltre il settimo giorno dalla data della distribuzione: Ass.ne Protezione Civile Pubblica Assistenza Capoliveri tel 0565/967070; Ass.ne Protezione Civile Novac Capoliveri tel 0565/935062; Ass.ne Protezione Civile Mare e Monti Lacona cell. 3476971757.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità