Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Attualità sabato 18 luglio 2015 ore 17:43

Capoliveri "Città intelligente" allo Smau

Il comune elbano premiato allo Smau Firenze Smart Cities 2015 per l'innovazione tecnologica nella comunicazione



CAPOLIVERI —  Un nuovo importante risultato è stato conseguito dal Comune di Capoliveri che il 14 luglio scorso, dopo l’edizione di Milano del 22 ottobre 2014, è stato premiato a Firenze nel corso dell’evento Smau 2015 con il Premio Smart Cities che ha coinvolto le pubbliche amministrazioni di tutta Italia per l’assegnazione di importanti riconoscimenti per le capacità dimostrate nell’innovazione.

Il Premio Smart Communities, che valorizza e celebra le esperienze più all’avanguardia che stanno rendendo le città sempre più “smart” ha, dunque, visto fra i suoi protagonisti proprio il Comune di Capoliveri che è stato premiato quale finalista della prestigiosa selezione nazionale accanto ad altri comuni e città metropolitane d’Italia per l’innovazione nel settore della comunicazione. 

Un premio che si inserisce all’interno di Smart City Roadshow, evento rivolto alle esperienze e ai progetti più innovativi in tema di “città intelligenti”. A ricevere il Premio nella prestigiosa location della Fortezza da Basso di Firenze è stato il Segretario generale dell’ente dottoressa Antonella Rossi che ha seguito l’iter intrapreso dal Comune di Capoliveri in questi anni nel proprio progetto di comunicazione e promozione attraverso le nuove tecnologie e i nuovi strumenti di informazione.

“Il lavoro svolto dal comune di Capoliveri - ha spiegato il segretario Antonella Rossi – si è basato sull’utilizzo dei social network, dell’attivazione del blog e l’utilizzo intelligente della web tecnology per ottenere: più informazione per i cittadini, promozione del territorio, valorizzazione delle capacità e della creatività delle persone che vivono sul territorio, elevandone la sua capacità attrattiva”.

Siamo molto felici di questo risultato che ha consentito al Comune di Capoliveri di essere selezionato fra i 15 finalisti di tutta Italia per l’aggiudicazione del premio sull’innovazione. Per Capoliveri un grande traguardo che lo pone accanto a comuni di più vaste dimensioni, e capoluoghi di provincia e di regione, a dimostrazione dell’importante lavoro svolto in questi anni. 

Ora l’obiettivo è continuare a crescere ed innovare. Siamo per questo in attesa del prossimo importante passo: l’attivazione della nuova App gratuita VisitCapoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spiegare quanto accaduto è la presidente di Elbamare in cui ricostruisce tutti i passaggi del recupero dell'animale anche per poterlo studiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Lavoro