Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 18:40

Cardenti e Colombi entrano in giunta

Sede municipale di Capoliveri

I posizionamenti in vista delle prossime elezioni comunali si fanno sentire sulla giunta comunale di Capoliveri. Barbetti nomina due nuovi assessori



CAPOLIVERI — Nei prossimi due mesi che separano l’amministrazione comunale dalle elezioni, due nuovi assessori affiancheranno il sindaco nella gestione della cosa pubblica: si tratta di Antonello Colombi, già consigliere comunale di maggioranza e Presidente del Consiglio comunale e dell’architetto Marco Cardenti nominato quale assessore esterno.

Nella giornata di oggi il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti ha, infatti, deciso di revocare l’incarico all’assessore Silvia Foresi, che dal 2014 deteneva le deleghe a politiche del turismo, politiche agricole e dello sviluppo rurale, politiche dello sport, politiche del decoro di Pareti, sottodelega alle politiche degli spettacoli e delle manifestazioni, perché impossibilitata a proseguire il percorso amministrativo a causa della maternità gemellare che la vede impegnata da pochi giorni.

Al suo posto l’incarico di assessore esterno è stato affidato all’architetto Marco Cardenti che, quindi, ne assumerà in toto le deleghe.

Revocate anche le deleghe all’assessore Leonardo Cardelli che ha manifestato l’intenzione di non proseguire l’esperienza amministrativa con il suo gruppo di riferimento in cui è stato eletto per due legislature.

Le deleghe che erano state affidate a Leonardo Cardelli (Politiche della costa e del mare, Politiche della sicurezza, Politiche dell’innovazione tecnologica e del portale istituzionale, Politiche del Centro storico e del territorio, Politiche del decoro di Peducelli, Madonna delle Grazie, Straccoligno e Capo Perla) sono state assunte personalmente dal sindaco che, al contempo, ha nominato assessore anche il consigliere Antonello Colombi al quale vanno le deleghe già assegnategli quali incarichi di collaborazione e studio ovvero Politiche della viabilità, protezione civile e associazionismo, politiche giovanili, risorse umane, Decoro di Morcone e di Naregno insieme a lavori pubblici, in collaborazione con il sindaco.

"Era un atto necessario – spiega Ruggero Barbetti – per proseguire con efficacia ed efficienza il nostro percorso amministrativo fino alla conclusione di questo mandato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport