QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 ottobre 2019

Attualità giovedì 04 aprile 2019 ore 12:30

"Si cammina per il cuore" con il Soroptimist

Foto di repertorio

Domenica 7 Aprile una camminata per evidenziare il rischio di malattie cardiovascolari nelle donne e per sensibilizzare sulla necessaria prevenzione



CAPOLIVERI — Partirà domenica prossima, il 7 Aprile, alle  ore 10 la camminata organizzata dal Soroptimist International Club Isola d’Elba con lo scopo di concentrare l’attenzione sul problema delle malattie cardiovascolari che colpiscono moltissimo anche le donne.

‘Le malattie cardiovascolari suono molto diffuse tra le donne -  afferma la presidente Laura Marcattilj - e noi del Soroptimist Isola d’Elba, nell’ ambito del progetto nazionale SIparladicuore, vogliamo evidenziare questo fenomeno. Conoscerne la portata è importantissimo, attenersi ad un corretto stile di vita , sottoporsi a controlli preventivi, è la strada migliore per iniziare a prevenire e combattere queste patologie che sono purtroppo la maggiore causa di mortalità delle donne."

La camminata. organizzata con il patrocinio del Comune di Capoliveri ed il sostegno della Caput Liberum srl, durerà due ore, partendo dal museo delle miniere di Calamita alle ore 10 e si concluderà con una visita al museo stesso.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica