Sport giovedì 15 giugno 2017 ore 09:53
Bartolini, l'elbano che si fa notare a Livorno

Dai primi calci nei pulcini del Capolivole alla formazione del Livorno Calcio, il passo è stato breve. Soddisfazione del Progetto Giovani
CAPOLIVERI — Tra i componenti della formazione Berretti del Livorno Calcio che ha conquistato il titolo in Lega Pro, c'è anche un elbano. Stiamo parlando di Leonardo Bartolini, classe '99, centrocampista della squadra allenata da Marco Nappi.
Il giovane calciatore ha tirato i primi calci nei pulcini del Capoliveri, è cresciuto calcisticamente nelle fila del Progetto Giovani isola d’Elba, principale fucina di talenti del calcio elbano che in quarti ultimi anni ha fornito diversi giocatori al Livorno Calcio grazie al proficuo rapporto di collaborazione che, con reciproca soddisfazione, lega le due società.
Passato al Livorno nel 2012, Bartolini ha disputato con la società labronica i campionati giovanissimi professionisti e giovanissimi nazionali. E’ quindi andato un anno in prestito la Pontedera per disputare il campionato allievi B per società di lega pro ed è quindi rientrato al Livorno divenendo uno dei punti di forza prima degli allievi professionisti e quindi della Berretti.
Insomma, una grossa soddisfazione per il calcio elbano, per i suoi familiari e, soprattutto, per il Progetto Giovani isola d’Elba che vede premiato il grande lavoro del suo staff tecnico e dirigenziale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI