Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, ergastolo per il primo soldato russo a processo: la lettura della sentenza

Politica venerdì 05 luglio 2019 ore 20:29

Barbetti: "Montagna e la sua lista mentono"

Ruggero Barbetti

Il vicesindaco di Capoliveri torna sulla questione del ricorso per le elezioni presentato dalla lista di Montagna e lo fa citando il verbale ricevuto



CAPOLIVERI — Il vicesindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, ribatte alla lista di Walter Montagna (leggi qui l'articolo) e lo fa usando proprio alcuni estratti del verbale ricevuto relativo al ricorso sulle elezioni amministrative di Capoliveri presentato dalla lista "Competenze e valori per Capoliveri".

Qui di seguito l'intervento di Ruggero Barbetti.

"Quando qualche giorno fa mi domandavo se politicamente Walter appartenesse alla categoria degli omini, degli ominicchi o dei quaqquaraqquà, evidentemente non mi sbagliavo.

Mi riferivo al fatto che la sua lista, dopo aver annunciato il 5 giugno u.s. che non avrebbe presentato ricorso al Tar per il bene dei cittadini e della continuità amministrativa, ha invece successivamente dichiarato che come al solito scherzava e che aveva presentato il ricorso.

Ebbene, la prova regina che è un bugiardo, perché ha omesso di dire la verità, si trova proprio all’interno del ricorso al Tar che ci è stato notificato ieri.

Al punto 7 del ricorso c’è testualmente scritto: 'Peraltro, avendo riscontrato durante lo scrutinio, numerose irregolarità, culminate nell’annullamento di almeno n. 7 voti validi da assegnare alla Lista n. 1, il candidato a Sindaco Walter Montagna, con Pec in data 28.5.2019 chiedeva alla Prefettura di Livorno l’immediata sospensione dell’iter procedimentale; la Prefettura, con nota del 29.5.2019, indicava quale rimedio il ricorso ex art. 130 C.P.A, dopo il turno di ballottaggio e la proclamazione dell’elezione del Sindaco'.

Montagna aveva quindi fatto già ricorso e aveva provato a non far effettuare il ballottaggio ma la Prefettura gli aveva risposto che il ricorso al Tar poteva farlo solo dopo la proclamazione degli eletti… E così ha fatto, pur avendo promesso ai capoliveresi che non lo avrebbe presentato!

Le verità su questi personaggi piano piano vengono a galla e noi prontamente informeremo i cittadini.

A proposito, ma del dissalatore non vi importa più nulla? Eppure sapete bene che Asa ha fatto due ricorsi al Tar e non vi domandate nemmeno cosa stia facendo l’amministrazione? Anche di questo eravamo certi, il dissalatore serviva a raccattare voti ma dei cittadini a voi non frega nulla. Avete altri interessi…"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello alla vaccinazioni anti-Covid arriva dal dottor Alessandro Dini, direttore del Dipartimento di medicina dell'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Politica

Attualità