Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 22 giugno 2019 ore 19:23

Autonomia idrica, incontro fra i sindaci

Andrea Gelsi

L'incontro a cui sono stati invitati tutti i sindaci elbani è stato convocato dal sindaco di Capoliveri. Il tema centrale del vertice è il dissalatore



CAPOLIVERI — ll Comune di Capoliveri fa sapere che il sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi, ha convocato per la giornata di lunedì 24 Giugno alle ore 12 un incontro con i vertici di tutti i comuni elbani per discutere dello “schema di accordo di programma” per l’autonomia idrica dell’isola d’Elba trasmesso dalla Regione Toscana agli enti locali dell’isola lo scorso 30 Maggio (si veda gli articoli correlati).

"La riunione - spiega il sindaco Gelsi – avrà lo scopo di definire le determinazioni che ciascun Comune vorrà assumere in merito all’eventuale sottoscrizione dell’accordo o all’eventuale approvazione di proposte alternative che potranno essere presentate e definite nel corso della riunione".

"Il Comune di Capoliveri – prosegue il primo cittadino di Capoliveri – ha espresso fermamente la propria contrarietà al dissalatore e, quindi, anche alla stipula dell’accordo presentato dalla Regione, come già è stato palesato con la nota del 4 Giugno scorso trasmessa al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e all’assessore all’Ambiente e Difesa del suolo Federica Fratoni di cui i sindaci sono a conoscenza. Il confronto fra i Comuni dell’Isola d’Elba è indispensabile per trovare una soluzione condivisa nell’interesse del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno