QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°33° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 agosto 2019

Politica sabato 22 giugno 2019 ore 19:23

Autonomia idrica, incontro fra i sindaci

Andrea Gelsi

L'incontro a cui sono stati invitati tutti i sindaci elbani è stato convocato dal sindaco di Capoliveri. Il tema centrale del vertice è il dissalatore



CAPOLIVERI — ll Comune di Capoliveri fa sapere che il sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi, ha convocato per la giornata di lunedì 24 Giugno alle ore 12 un incontro con i vertici di tutti i comuni elbani per discutere dello “schema di accordo di programma” per l’autonomia idrica dell’isola d’Elba trasmesso dalla Regione Toscana agli enti locali dell’isola lo scorso 30 Maggio (si veda gli articoli correlati).

"La riunione - spiega il sindaco Gelsi – avrà lo scopo di definire le determinazioni che ciascun Comune vorrà assumere in merito all’eventuale sottoscrizione dell’accordo o all’eventuale approvazione di proposte alternative che potranno essere presentate e definite nel corso della riunione".

"Il Comune di Capoliveri – prosegue il primo cittadino di Capoliveri – ha espresso fermamente la propria contrarietà al dissalatore e, quindi, anche alla stipula dell’accordo presentato dalla Regione, come già è stato palesato con la nota del 4 Giugno scorso trasmessa al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e all’assessore all’Ambiente e Difesa del suolo Federica Fratoni di cui i sindaci sono a conoscenza. Il confronto fra i Comuni dell’Isola d’Elba è indispensabile per trovare una soluzione condivisa nell’interesse del nostro territorio”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità