Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 11:51

Annullati i giochi della Festa dell'Uva

festa
Le "pigiatrici" della Fortezza

Un fortissimo vento non ha permesso il completamento dei Giochi della Vendemmia e dell'Antico Borgo. Vittoria del Baluardo fra i più piccoli



CAPOLIVERI — Giochi annullati per il maltempo. Erano le 21,30 di venerdì 6 ottobre quando una fortissima ventolata si è abbattuta sulla piaza principale di Capoliveri, dove erano in corso di svolgimento i giochi della Vendemmia e dell'Antico Borgo, la tradizionale apertura della Festa dell'Uva giunta quest'anno alla 22.ma edizione.

L'apertura della serata, a dire il vero, aveva visto l'entusiasmo dei piccoli contradaioli concretizzarsi nella novità proposta quest'anno dalla Pro Loco capiliverese, ovvero i giochi riservati ai più giovani. Fra due ali di folla entusiasta, si sono disputati tiro alla fune , corsa nei sacchi e la corsa col cucchiaio e il chicco d'uva: a vincere in tutte e tre le prove è stato il Baluardo.

Inziati poi i giochi tradizionali, si è fatto appena in tempo a disputare le semifinali del Palio delle Botti, la Corsa dei Tinelli e il gioce della pigiatura dell'uva. Quando mancavano due giochi alla fine della serata, il forte vento ha impedito materialmente la conclusione e le gare sono state quindi annullate.

Questa sera la parte enogastronomica, con gli stands con prodotti e vini locali e l'assegnazione del Piatto Slow Food alla pietanza mogliore dei quattro rioni in tema con la rappresentazione scelta per quest'anno.

Domenica a partire dalle 10,40 , infine, le sfilate in piazza dei 4 rioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Elezioni