Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Elezioni martedì 30 aprile 2019 ore 21:00

Gelsi a Montagna:"Belle parole ma poco credibili"

Andrea Gelsi

Il candidato a sindaco di Capoliveri di "Capoliveri Bene Comune" commenta le dichiarazioni del candidato di "Competenze e valori per Capoliveri"



CAPOLIVERI — Dopo l'intervento di Walter Montagna, candidato a sindaco della lista "Competenze e valori per Capoliveri", in cui spiega le sue ragioni della rottura con la attuale maggioranza del Comune di Capoliveri (qui l'articolo), interviene Andrea Gelsi, attuale vicesindaco di Capoliveri e candidato a sindaco della lista "Capoliveri Bene Comune".

Qui di seguito pubblichiamo l'intervento integrale a firma del candidato Andrea Gelsi.

"Belle parole quelle di Walter Montagna, ricche di significato e buoni propositi che però per essere credibili dovrebbero trovare riscontro in una scommessa nel futuro ed invece sono ostaggio di un passato di rancori peraltro mai esternato in dieci anni di totale condivisione delle scelte amministrative.
Parli di lealtà nei confronti dei tuoi elettori ma credo che proprio in nome di quella lealtà che tu decanti avresti dovuto avere il dovere di esternare il tuo disaccordo.

Non bastano le citazioni a dare la patente di 'nuovo' a quanto di più vecchio resiste nella politica capoliverese.

Una politica di vecchie pretese e di qualche faccia nuova con cui pensano di ingannare i cittadini di questo paese. Per questo è dura pensare che la soluzione alle divisioni stia in chi ha abbandonato la barca quando ha trovato offerte più interessanti ed in una sola sera si è rimangiato l'orgoglio di anni di amministrazione senza aver mai avuto in passato il coraggio di una discussione franca.

Con questa personalità e questo senso della cosa pubblica si va poco lontano.

Senza un carattere forte si è vittime di soggetti che hanno sempre fatto il bello ed il cattivo tempo e che la parola sincerità e coerenza politica, forse, non l'hanno mai conosciuta.
Questa è la base per migliorare il paese?

Questo il coraggio per unirlo?

Questa la 'versione dei fatti ' di chi non può parlare di lealtà e accusa gli altri di non averne quando, fino a pochi giorni fa, ha più volte detto di voler preservare il lavoro fatto?

La mia strada ha alle spalle l'orgoglio di tanti traguardi e la libertà di scrivere un capitolo nuovo, quella che tu forse non hai".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità