Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 13:05

Capoliveri amplia la manutenzione del territorio

L'assessora Laura Di Fazio

L’assessora Di Fazio: “Nuove risorse per la manutenzione del patrimonio pubblico”, è infatti stato affidato un nuovo servizio alla cooperativa Arca



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri punta a migliorare la manutenzione del territorio. Grazie all’affidamento del servizio alla cooperativa sociale Arca, che partirà in questi giorni, nuova manodopera sarà messa in campo per interventi su tutto il territorio per la manutenzione del patrimonio comunale capoliverese.

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Capoliveri voluta per porre la giusta attenzione al territorio con interventi quotidiani che consentano di effettuare la necessaria manutenzione sui beni comunali, garantendo il giusto decoro e la sicurezza degli stessi.

“Riteniamo che questo settore necessiti di maggiore attenzione. – spiega l’assessora Laura Di Fazio – E’ importante impiegare nuove risorse umane ed economiche per la tutela del patrimonio pubblico che è di tutti. Gli interventi dovranno essere continui e costanti e anche per questo ci siamo affidati ad una cooperativa sociale che impiegherà nuovo personale – sei persone assunte a tempo determinato - in queste specifiche attività". 

"E’ indispensabile per l’Amministrazione fronteggiare le emergenze e rendere al tempo stesso sempre più gradevoli e fruibili gli spazi pubblici, aggiunge Di Fazio - soprattutto nei prossimi mesi in cui non mancheranno eventi e manifestazioni nelle nostre vie e piazze. Grazie ad una fattiva ed efficace collaborazione con l’Ufficio comunale competente e con la cooperativa sociale Arca per il raggiungimento di questo obiettivo, potremo contare su una soluzione in tempo reale delle problematiche di sistemazione e di miglioramento del territorio. Ciò è un segnale importante soprattutto in questo momento, quello dell’avvio di una stagione turistica, in cui ci aspettiamo ripresa economica generale a beneficio della collettività tutta”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità