Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 11:01

Una borsa di studio per ricordare Teseo Tesei

Teseo Tesei e il siluro a lenta corsa

La borsa di studio di 2.000 euro servirà per l'acquisto di materiale didattico. Prosegue il lavoro del Comitato per realizzare un monumento all'eroe



CAMPO NELL'ELBA — Proseguono le attività del Comitato per la realizzazione di un monumento a Teseo Tesei, in vista della cerimonia di inaugurazione. Il Comitato si è avvalso della prestigiosa collaborazione dello storico campese Giorgio Giusti, autore di ricerche e pubblicazioni dedicate alla figura dell’eroe elbano, Maggiore del Genio Navale della Regia Marina e Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria per il coraggio dimostrato durante l’ultima missione a bordo di un siluro a lenta corsa, il 26 luglio 1941 nelle acque di Malta.

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la presidenza dell’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Giusti” di Marina di Campo, nella persona del Prof. Davide Gambero, si è svolta una serie di conferenze rivolte alle terze classi della scuola media, durante le quali Giorgio Giusti ha illustrato la vita e le imprese di Teseo Tesei riscontrando un grande interesse da parte degli studenti.

Al termine del ciclo di conferenze ogni classe è stata sollecitata a creare un elaborato multimediale sull’argomento.Grazie all’aiuto finanziario della ditta elbana Mvd, nella persona del titolare Vincenzo Gorgoglione, è stata istituita una borsa di studio di duemila euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico. La commissione, rappresentata dall’Amministrazione Comunale, dal Comitato promotore e dalla presidenza dell’istituto scolastico, valuterà i lavori svolti e si pronuncerà in merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità