Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 11:01

Una borsa di studio per ricordare Teseo Tesei

Teseo Tesei e il siluro a lenta corsa

La borsa di studio di 2.000 euro servirà per l'acquisto di materiale didattico. Prosegue il lavoro del Comitato per realizzare un monumento all'eroe



CAMPO NELL'ELBA — Proseguono le attività del Comitato per la realizzazione di un monumento a Teseo Tesei, in vista della cerimonia di inaugurazione. Il Comitato si è avvalso della prestigiosa collaborazione dello storico campese Giorgio Giusti, autore di ricerche e pubblicazioni dedicate alla figura dell’eroe elbano, Maggiore del Genio Navale della Regia Marina e Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria per il coraggio dimostrato durante l’ultima missione a bordo di un siluro a lenta corsa, il 26 luglio 1941 nelle acque di Malta.

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la presidenza dell’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Giusti” di Marina di Campo, nella persona del Prof. Davide Gambero, si è svolta una serie di conferenze rivolte alle terze classi della scuola media, durante le quali Giorgio Giusti ha illustrato la vita e le imprese di Teseo Tesei riscontrando un grande interesse da parte degli studenti.

Al termine del ciclo di conferenze ogni classe è stata sollecitata a creare un elaborato multimediale sull’argomento.Grazie all’aiuto finanziario della ditta elbana Mvd, nella persona del titolare Vincenzo Gorgoglione, è stata istituita una borsa di studio di duemila euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico. La commissione, rappresentata dall’Amministrazione Comunale, dal Comitato promotore e dalla presidenza dell’istituto scolastico, valuterà i lavori svolti e si pronuncerà in merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport