Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 11:01

Una borsa di studio per ricordare Teseo Tesei

Teseo Tesei e il siluro a lenta corsa

La borsa di studio di 2.000 euro servirà per l'acquisto di materiale didattico. Prosegue il lavoro del Comitato per realizzare un monumento all'eroe



CAMPO NELL'ELBA — Proseguono le attività del Comitato per la realizzazione di un monumento a Teseo Tesei, in vista della cerimonia di inaugurazione. Il Comitato si è avvalso della prestigiosa collaborazione dello storico campese Giorgio Giusti, autore di ricerche e pubblicazioni dedicate alla figura dell’eroe elbano, Maggiore del Genio Navale della Regia Marina e Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria per il coraggio dimostrato durante l’ultima missione a bordo di un siluro a lenta corsa, il 26 luglio 1941 nelle acque di Malta.

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la presidenza dell’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Giusti” di Marina di Campo, nella persona del Prof. Davide Gambero, si è svolta una serie di conferenze rivolte alle terze classi della scuola media, durante le quali Giorgio Giusti ha illustrato la vita e le imprese di Teseo Tesei riscontrando un grande interesse da parte degli studenti.

Al termine del ciclo di conferenze ogni classe è stata sollecitata a creare un elaborato multimediale sull’argomento.Grazie all’aiuto finanziario della ditta elbana Mvd, nella persona del titolare Vincenzo Gorgoglione, è stata istituita una borsa di studio di duemila euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico. La commissione, rappresentata dall’Amministrazione Comunale, dal Comitato promotore e dalla presidenza dell’istituto scolastico, valuterà i lavori svolti e si pronuncerà in merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità