Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2016 ore 17:29

​Un peschereccio nel mare protetto di Pianosa

Questa volta i pirati del mare erano al largo dell’isolotto della Scarpa entro i confini dell'area marina protetta



CAMPO NELL'ELBA — I bracconieri del mare non mollano e anche oggi pomeriggio un peschereccio è stato avvistato dagli escursionisti al largo dell’isolotto della Scarpa, dentro l’area marina del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano a Pianosa, teoricamente vietata anche alla navigazione.

Come ci segnalano per l’ennesima volta i visitatori di Pianosa, il peschereccio si è allontanato solo dopo che ha visto arrivare gli escursionisti.

Dopo un’estate segnata da diverse segnalazioni di intrusioni, multe e sequestri di reti, con l’arrivo della brutta stagione l’assalto – diurno e notturno - dei bracconieri al mare di Pianosa rischia ancora una volta di aumentare.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Servizi intensificati all'Elba da parte dei carabinieri nel fine settimana. Ecco il report sulle attività svolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica