QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 novembre 2019

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 13:00

Torna la festa patronale di San Martino

La Pila

Una domenica di festa con tante iniziative per festeggiare il patrono nella frazione de La Pila. Ecco cosa prevede la manifestazione



CAMPO NELL'ELBA — Festa patronale di San Martino, domenica 10 Novembre a La Pila, nel Comune di Campo nell'Elba, organizzata dall’ associazione “Amici de La Pila” con il patrocinio del Comune. La giornata di festa parte la mattina presto, alle 6 con Diana, il rituale che annuncia i festeggiamenti con rumori e botti. La manifestazione vera e propria avrà inizio alle 10 con l’apertura dei vari stands, presenti nella frazione campese anche in questa seconda edizione della festa, con mercatini dell’usato, artigianali e con prodotti alimentari confezionati oltre a banchetti gastronomici con primi, secondi, dolci e piatti tipici. 

Si correrà il secondo Trofeo della Carola per le vie della frazione e ci sarà la prima edizione della gara di sci di coppia, una sfida in cui due persone corrono su un unico paio di sci, una davanti ed una dietro, su un percorso di alcune decine di metri. E poi intrattenimenti ed animazione per i più piccoli. Ci sarà infatti un’area attrezzata con gonfiabili, il truccabimbi, la fattoria didattica con asini, capre, conigli e galline. Ci sarà anche un’aera allestita per i giochi dei più piccoli. Per tutti poi la lotteria e musica dal vivo. 

Don Mauro Renzi celebrerà la Santa Messa nella chiesa di San Martino. In occasione della festa patronale di San Martino saranno apportate delle modifiche alla viabilità. Gli abitanti di S. Ilario in entrata e in uscita transiteranno da Via di Pian di Mezzo, in quanto all'altezza dello "svincolo della Quiete" la strada verrà chiusa. “Ci scusiamo per il disagio arrecato – scrivono dall’associazione Amici de La Pila - ma confidiamo nel vostro buon senso affinché questo evento riesca nel miglior modo possibile”.



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità