QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 17 novembre 2018

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 07:00

La Pila organizza la prima Festa di San Martino

Veduta aerea de La Pila

L'appuntamento promosso dall'associazione Amidi de La Pila è per domenica 11 Novembre. In quella occasione la frazione si trasformerà in un'isola pedonale



CAMPO NELL'ELBA — L'associazione Amici de La Pila organizza la prima Festa patronale di San Martino, che si svolgerà nella splendida cornice del centro storico della piccola frazione campese, tirata a lustro per l'occasione. La festa si svolgerà domenica 11 Novembre con inizio alle ore 10 e per l'occasione il paese diventerà un'ampia area pedonale, nella quale troveranno spazio numerosi stand:  dal mercato dell'usato all'antiquariato e artigianato con la presenza di prodotti tipici.

Saranno inoltre presenti  stand gastronomici, che permetteranno agli ospiti di poter pranzare per le vie del paese, dove verrà ricreata una piccola fattoria, ma l'attrazione clou della giornata sarà la gara delle "cariole", che si snoderà per le vie alte del piccolo paesino e proclamerà la coppia campione della prima edizione. Si svolgerà inoltre un torneo di Burraco, con iscrizione gratuita, e alle 17 sarà officiata la S. Messa in onore del Patrono San Martino. La giornata si concluderà con un suggestivo spettacolo di luci e colori.

Relativamente alla viabilità l'Associazione segnala che  verranno apportate alcune modifiche. Gli abitanti di S. Ilario che dovranno arrivare o partire saranno obbligati a transitare da Via di Pian di Mezzo, in quanto all'altezza dello "svincolo della Quiete" la strada verrà chiusa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Attualità