Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 21:13

Simone De Rosas, analisi della sconfitta

Simone De Rosas

La serena e lucida disamina post elettorale del responsabile di zona del PD Elba: "Abbiamo perso male. Grave perdita la non elezione di Silvia Velo"



CAMPO NELL'ELBA — Lucido ed obiettivo. E' il commento di Simone De Rosas, giovane responsabile di zona del PD per l'Isola d'Elba, a poche ore dalla chiusura dei seggi delle elezioni del 4 marzo 2018. Una lucidità ed un'obiettività che gli fanno onore.

"Per una valutazione più articolata  - ci ha detto De Rosas - preferisco aspettare qualche giorno perché voglio riunire gli organismi collegiali del Partito. Il mio commento di oggi è che il Pd perde, perde male, anche all'Elba. Come tutte le forze di centro sinistra. Vince la Lega perché ormai è chiaro che chi vota a destra sceglie la Lega. E vincono i 5 Stelle. Entrambi i risultati seguono il traino nazionale di difficoltà per le forze del centro sinistra e di slancio per le destre e il movimento di Di Maio. Grande dispiacere per la non elezione di Silvia Velo che ha rappresentato in questi anni un collegamento importante per l'Elba con le istituzioni territoriali e centrali. L'Elba, Piombino e tutto il territorio perdono un punto di riferimento fondamentale in un momento di difficoltà generale e di rischio per i nostri servizi fondamentali. A chi ha vinto un grande in bocca al lupo  - conclude De Rosas - per il lavoro che hanno di fronte, nell'interesse di tutti i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno