Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 21:13

Simone De Rosas, analisi della sconfitta

Simone De Rosas

La serena e lucida disamina post elettorale del responsabile di zona del PD Elba: "Abbiamo perso male. Grave perdita la non elezione di Silvia Velo"



CAMPO NELL'ELBA — Lucido ed obiettivo. E' il commento di Simone De Rosas, giovane responsabile di zona del PD per l'Isola d'Elba, a poche ore dalla chiusura dei seggi delle elezioni del 4 marzo 2018. Una lucidità ed un'obiettività che gli fanno onore.

"Per una valutazione più articolata  - ci ha detto De Rosas - preferisco aspettare qualche giorno perché voglio riunire gli organismi collegiali del Partito. Il mio commento di oggi è che il Pd perde, perde male, anche all'Elba. Come tutte le forze di centro sinistra. Vince la Lega perché ormai è chiaro che chi vota a destra sceglie la Lega. E vincono i 5 Stelle. Entrambi i risultati seguono il traino nazionale di difficoltà per le forze del centro sinistra e di slancio per le destre e il movimento di Di Maio. Grande dispiacere per la non elezione di Silvia Velo che ha rappresentato in questi anni un collegamento importante per l'Elba con le istituzioni territoriali e centrali. L'Elba, Piombino e tutto il territorio perdono un punto di riferimento fondamentale in un momento di difficoltà generale e di rischio per i nostri servizi fondamentali. A chi ha vinto un grande in bocca al lupo  - conclude De Rosas - per il lavoro che hanno di fronte, nell'interesse di tutti i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità