QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 novembre 2019

Cronaca mercoledì 24 luglio 2019 ore 11:53

Si stacca un masso e ferisce una bimba

Il Pegaso atterrato al campo sportivo di S. Ilario

E' accaduto durante un'escursione. La bambina non sarebbe in pericolo di vita ma è stata trasportata al Meyer di Firenze con l'elisoccorso



CAMPO NELL'ELBA — Questa mattina intorno alle 10,20 una bambina tedesca di sei anni è stata colpita da un masso che si è staccato mentre percorreva il sentiero della farfalle, fra la zona del Monte Perone e del Monte Capanne, nel Comune di Campo nell'Elba.

La bambina era a fare un'escursione con padre, il nonno ed il fratello. Dopo l'incidente la bambina è stata portata in braccio per circa 40 minuti dal padre.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa e della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba con i soccorritori ed un medico del 118. 

Data la zona impervia è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso che ha verricellato a terra personale medico per aiutare i soccorritori a stabilizzare la bambina.

L'elicottero è poi atterrato al campo sportivo di S. Ilario dove la bambina è stata trasportata in ambulanza. Successivamente la bambina è stata trasportata con l'elicottero Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

La bambina, stando alle prime informazioni, non risulterebbe in pericolo di vita ma ha riportato una brutta frattura e varie altre ferite.



Tag

Il Vesuvio dall'alto, bellezza e vergogna: 30mila abusi edilizi nel parco nazionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cronaca