QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 gennaio 2020

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 10:21

Sequestrate due reti nel mare di Pianosa

La Guardia Costiera ha sequestrato due reti da posta all'interno dell'area naturale marina di interesse nazionale dell'isola di Pianosa



CAMPO NELL'ELBA — Nella giornata di martedì 14 marzo, nel corso di un pattugliamento svolto nell’ambito dell’ordinaria attività di polizia per la sorveglianza delle aree marine e costiere, gli uomini della Guardia Costiera di Portoferraio hanno individuato, all’interno della zona protetta dell’isola di Pianosa 2 reti da posta non segnalate per una lunghezza totale di circa 1300 metri. 

L’equipaggio della motovedetta CP 553 ha immediatamente proceduto al recupero delle reti, denunciando contestualmente all’autorità giudiziaria competente i responsabili al momento ignoti. 

Il pattugliamento è poi proseguito con numerosi altri controlli, nel corso dei quali è stata elevata anche una sanzione amministrativa nei confronti di un diportista per la mancanza dei previsti documenti di bordo. 

In vista della stagione estiva, le attività di controllo da parte della Guardia Costiera si sono intensificate prestando particolare attenzione alle zone di mare dove il fenomeno è più diffuso e in generale nelle aree sottoposte a tutela.



Tag

Bologna, Salvini al Pilastro citofona a un famiglia tunisina: «Dicono che spacciate»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità