
Bianca Balti incanta l'Ariston, Damiano David emoziona, le standing ovation e le lacrime: i momenti clou della seconda serata di Sanremo

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 10:21
Sequestrate due reti nel mare di Pianosa

La Guardia Costiera ha sequestrato due reti da posta all'interno dell'area naturale marina di interesse nazionale dell'isola di Pianosa
CAMPO NELL'ELBA — Nella giornata di martedì 14 marzo, nel corso di un pattugliamento svolto nell’ambito dell’ordinaria attività di polizia per la sorveglianza delle aree marine e costiere, gli uomini della Guardia Costiera di Portoferraio hanno individuato, all’interno della zona protetta dell’isola di Pianosa 2 reti da posta non segnalate per una lunghezza totale di circa 1300 metri.
L’equipaggio della motovedetta CP 553 ha immediatamente proceduto al recupero delle reti, denunciando contestualmente all’autorità giudiziaria competente i responsabili al momento ignoti.
Il pattugliamento è poi proseguito con numerosi altri controlli, nel corso dei quali è stata elevata anche una sanzione amministrativa nei confronti di un diportista per la mancanza dei previsti documenti di bordo.
In vista della stagione estiva, le attività di controllo da parte della Guardia Costiera si sono intensificate prestando particolare attenzione alle zone di mare dove il fenomeno è più diffuso e in generale nelle aree sottoposte a tutela.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI