Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 18:47

Oltre 3mila passeggeri hanno volato all'Elba

Con i dati di settembre si conclude la parentesi estiva dei voli elbani: superata la soglia dei 3mila passeggeri atterrati a La Pila



CAMPO NELL'ELBA — Sono stati resi noti i numeri relativi al mese di settembre dei trasporti aerei gestiti da Silver Air sulle tratte di continuità territoriale fra l’Isola d’Elba e gli aeroporti di Pisa, Firenze e Milano Linate e sulla tratta Lugano - Elba. 

In totale sono stati 466 i passeggeri trasportati nel mese appena concluso, il 15,50% del totale dei cinque mesi estivi, che si assesta sulla cifra finale di 3002 passeggeri. Il successo più importante è stato registrato sulla linea Lugano - Elba: nel mese di settembre sono transitati 137 passeggeri, con una percentuale di riempimento del 63% ed un totale di 805 passeggeri trasportati nei cinque mesi presi in esame.

Bene anche la linea Elba – Milano Linate, che ha visto transitare 103 passeggeri, concludendo la stagione con un totale di 784 persone trasportate. Confermate anche le ottime cifre del collegamento Elba – Pisa, con 183 passeggeri nell’ultimo mese per un totale stagionale di 1095 persone trasportate.

Buoni, in rapporto alla frequenza dei voli, anche i risultati sulla linea Elba – Firenze, che ha visto 43 passeggeri transitare nell’ultimo mese, per un totale stagionale di 318 persone trasportate. 

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati – ha commentato Vincenzo Gorgoglione, responsabile marketing e rapporti con le istituzioni di Silver Air – asseconderemo gli importanti segnali di gradimento che ci arrivano dall’estero ed in particolare dalla Svizzera; stiamo già lavorando, infatti, per avere un vettore più grande per la prossima stagione estiva. 

Il nostro focus di attenzione è però soprattutto per le linee di continuità territoriale, che interessano non solo i turisti ma soprattutto i residenti. Cercheremo di fare quindi ancora meglio, soprattutto attraverso la comunicazione e la promozione dei servizi di trasporto aereo, nell’interesse di tutta l’Isola d’Elba. Il nostro appello è dunque rivolto al territorio: diffondiamo fra gli elbani l’idea e la possibilità di usufruire del mezzo aereo per spostarsi , nell’interesse di tutta la nostra comunità”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini, padre e figlio, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo in strada. Il figlio è stato posto agli arresti domiciliari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità