Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 04 maggio 2016 ore 10:36

Prorogati i termini per l'iscrizione alla maratona

Prorogate fino alle 18 di giovedì 5 maggio le iscrizioni on line alla 1° edizione della maratona dell’Isola d’Elba in programma per domenica 8 maggio



CAMPO NELL'ELBA — La decisione è stata presa dagli organizzatori per consentire agli appassionati provenienti da tutta Italia di decidere la loro partecipazione all’evento, che sta già richiamando l’attenzione di centinaia di runners grazie al fascino che l’Elba esercita sugli appassionati di sport outdoor.

Da venerdì 5 maggio sarà operativa la direzione di gara, che sarà ubicata nella Piazza del Municipio di Campo Elba: lì sarà possibile iscriversi direttamente fino alle 8 di domenica mattina, 45 minuti prima della partenza della gara. Previsti, oltre alla distanza classica, la mezza maratona ed una non competitiva di “nordic walking” per gli appassionati del genere. Per quest’ultima specialità, le iscrizioni sono previste solo nella giornata di sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.

Intanto, arrivano adesioni alla Maratona dell’Elba anche da parte di atleti diversamente abili: saranno presenti al via infatti, fra gli altri, un gruppo di “cardio-atleti” di Genova, runners che hanno superato importanti patologie cardiovascolari, la squadra del SOD ITALIA RUNNING TEAM , composta da runners e sportivi che si dedicano a sostenere l'associazione SOD ITALIA per sensibilizzare sulla Displasia Setto Ottica e tutte le Malattie Rare, ed alcuni atleti del gruppo elbano Kintsugi, una Onlus che si occupa di ragazzi diversamente abili.

Importanti , inoltre , le partnership che stanno sostenendo l’evento: oltre a quelle locali, che l’organizzazione si riserva di ringraziare nei momenti più importanti della manifestazione, sarà main sponsor della 1° edizione della maratona dell’Isola d’Elba l’Acqua Rocchetta, uno dei marchi più prestigiosi del settore.

Nella giornata di giovedì 5 maggio, infine, dopo la definitiva ufficializzazione del percorso, saranno rese note dagli organizzatori tutte le limitazioni al traffico veicolare che si renderanno necessarie nella mattinata di domenica durante lo svolgimento della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità