QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°13° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 21 marzo 2019

Sport mercoledì 04 maggio 2016 ore 10:36

Prorogati i termini per l'iscrizione alla maratona

Prorogate fino alle 18 di giovedì 5 maggio le iscrizioni on line alla 1° edizione della maratona dell’Isola d’Elba in programma per domenica 8 maggio



CAMPO NELL'ELBA — La decisione è stata presa dagli organizzatori per consentire agli appassionati provenienti da tutta Italia di decidere la loro partecipazione all’evento, che sta già richiamando l’attenzione di centinaia di runners grazie al fascino che l’Elba esercita sugli appassionati di sport outdoor.

Da venerdì 5 maggio sarà operativa la direzione di gara, che sarà ubicata nella Piazza del Municipio di Campo Elba: lì sarà possibile iscriversi direttamente fino alle 8 di domenica mattina, 45 minuti prima della partenza della gara. Previsti, oltre alla distanza classica, la mezza maratona ed una non competitiva di “nordic walking” per gli appassionati del genere. Per quest’ultima specialità, le iscrizioni sono previste solo nella giornata di sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.

Intanto, arrivano adesioni alla Maratona dell’Elba anche da parte di atleti diversamente abili: saranno presenti al via infatti, fra gli altri, un gruppo di “cardio-atleti” di Genova, runners che hanno superato importanti patologie cardiovascolari, la squadra del SOD ITALIA RUNNING TEAM , composta da runners e sportivi che si dedicano a sostenere l'associazione SOD ITALIA per sensibilizzare sulla Displasia Setto Ottica e tutte le Malattie Rare, ed alcuni atleti del gruppo elbano Kintsugi, una Onlus che si occupa di ragazzi diversamente abili.

Importanti , inoltre , le partnership che stanno sostenendo l’evento: oltre a quelle locali, che l’organizzazione si riserva di ringraziare nei momenti più importanti della manifestazione, sarà main sponsor della 1° edizione della maratona dell’Isola d’Elba l’Acqua Rocchetta, uno dei marchi più prestigiosi del settore.

Nella giornata di giovedì 5 maggio, infine, dopo la definitiva ufficializzazione del percorso, saranno rese note dagli organizzatori tutte le limitazioni al traffico veicolare che si renderanno necessarie nella mattinata di domenica durante lo svolgimento della manifestazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità