Cronaca domenica 22 ottobre 2017 ore 12:25
Perde portafogli in Trentino, glielo rispediscono

Bel gesto di una turista tedesca che lo ha riportato ai vigili. L'elbano proprietario del portafogli ne ha chiesto l'indirizzo per ringraziarla
CAMPO NELL'ELBA — Un elbano di 59 anni aveva smarrito il suo portafogli a Clès, in Trentino, nella giornata di lunedì scorso, 16 ottobre. Al suo interno c'erano oltre 500 euro oltre alle carte di credito e ai documenti. Il giorno successivo, quel portafogli è stato riconsegnato da una donna che l'aveva trovato, una turista tedesca che passava per Garda. E proprio alla polizia locale del comune benacense la donna ha consegnato il portafogli. È stato poi il comandante dei vigili a rispedirlo al legittimo proprietario.
Una bella storia, raccontata dagli stessi protagonisti al quotidiano on line L'Arena. La donna si è presentata al comando della polizia locale di Garda per consegnare il portafogli e andare via. È stato il comandante dei vigili a chiederle delle informazioni, in modo tale che il proprietario del portafogli potesse ringraziarla. Via internet, il comandante è riuscito a contattare il proprietario che non credeva alle sue orecchie. Il 59 enne elbano era ormai convinto di aver perso irrimediabilmente il suo portafogli e di non poterlo più ritrovare. L'uomo ha chiesto ai vigili l'indirizzo di casa della donna per poterle inviare un regalo come segno di gratitudine.
“
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI