Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 22 ottobre 2017 ore 12:25

Perde portafogli in Trentino, glielo rispediscono

Bel gesto di una turista tedesca che lo ha riportato ai vigili. L'elbano proprietario del portafogli ne ha chiesto l'indirizzo per ringraziarla



CAMPO NELL'ELBA — Un elbano di 59 anni aveva smarrito il suo portafogli a Clès, in Trentino, nella giornata di lunedì scorso, 16 ottobre. Al suo interno c'erano oltre 500 euro oltre alle carte di credito e ai documenti. Il giorno successivo, quel portafogli è stato riconsegnato da una donna che l'aveva trovato, una turista tedesca che passava per Garda. E proprio alla polizia locale del comune benacense la donna ha consegnato il portafogli. È stato poi il comandante dei vigili a rispedirlo al legittimo proprietario.

Una bella storia, raccontata dagli stessi protagonisti al quotidiano on line  L'Arena.  La donna si è presentata al comando della polizia locale di Garda per consegnare il portafogli e andare via. È stato il comandante dei vigili  a chiederle delle informazioni, in modo tale che il proprietario del portafogli potesse ringraziarla. Via internet, il comandante è riuscito a contattare il proprietario che non credeva alle sue orecchie. Il 59 enne elbano era ormai convinto di aver perso irrimediabilmente il suo portafogli e di non poterlo più ritrovare. L'uomo ha chiesto ai vigili l'indirizzo di casa della donna per poterle inviare un regalo come segno di gratitudine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport