Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 13 dicembre 2022 ore 17:59

Musei accreditati ma scoppia la polemica

Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba

Il sindaco Montauti esprime soddisfazione per il riconoscimento raggiunto dal museo Mum ma spiega alcuni passaggi della vicenda



CAMPO NELL'ELBA — "Sono molto soddisfatto del riconoscimento che è arrivato al Museo Mineralogico di San Piero. Un doppio risultato che ha visto protagoniste due importanti realtà del nostro territorio: il Mum e la Pinacoteca foresiana". 

Questo il commento del sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti dopo l'uscita della notizia dell'importante riconoscimento attribuito al museo di San Piero e alla Pinacoteca di Portoferraio (vedi gli articoli correlati sotto).

"Proprio per questo - spiega Montauti - era stato concordato con la direttrice del Sistema Museale dell'arcipelago Toscano Valentina Anselmi di diffondere la notizia di questo importante riconoscimento con un comunicato congiunto. Stamattina il Comune di Portoferraio ha deciso invece di comunicare il riconoscimento per la Pinacoteca omettendo che la stessa qualifica l'aveva ottenuta anche il Museo mineralogico di San Piero". 

"Penso sia stato un gesto di grande scorrettezza nei confronti di chi lavorato in questi mesi per ottenere questo riconoscimento per i due Musei e nei confronti di chi lavora quotidianamente al Sistema Museale dell'arcipelago Toscano. Mi pare singolare la scelta politica del Sindaco Zini che solo qualche giorno fa "voleva ridare a Portoferraio il ruolo centrale di indirizzo nelle politiche comprensoriali" iniziare il suo percorso in questo modo. Ma forse il primo cittadino di "Cosmopoli rinasce" dimentica che l'Elba e l'Arcipelago vanno oltre i confini del Ponticello", conclude Montauti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità