Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, Arianna Meloni: «Hanno perso tutti, non Giorgia»

Cronaca lunedì 22 agosto 2016 ore 18:04

Multata la barca ancorata a Pianosa

La Guardia Costiera ha identificato e sanzionato i proprietari dell'imbarcazione che avevano gettato l'ancora nel golfo della Botte



CAMPO NELL'ELBA — La Guardia Costiera elbana ha identificato l'imbarcazione da diporto, battente bandiera francese, che nell'ultimo fine settimana era stata pizzicata a sostare davanti al Golfo della Botte, dentro il limite di interdizione di un miglio marino.

"Relativamente all'attività di controllo in materia ambientale - si legge nella nota diffusa dai militari - nel mese di agosto, le motovedette CP 553 e CP 2117 della Guardia Costiera hanno effettuato un costante pattugliamento delle acque dell'area marina protetta di Pianosa, navigando per più di 110 ore, percorrendo più di 1000 miglia. .

In totale sono state riscontrate ben 13 violazioni delle norme che interdicono l'isola per un miglio marino (in violazione dell'ad. 19 comma 3 lett. e) Legge 394/91) e sono state sequestrate, nei mari adiacenti, 3 reti da pesca (2 palamiti e 1 tramaglio) lunghe in totale circa 1300 metri. Inoltre, durante questo periodo, sono state soccorse due unità da diporto con a bordo in totale 5 persone tra le quali 2 bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità