Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Sport martedì 03 maggio 2022 ore 15:30

Maratona Elba, obiettivo mille iscritti

L'evento sportivo è in programma per la prossima domenica con partenza da Marina di Campo. Ecco le informazioni per partecipare



CAMPO NELL'ELBA — Si avvicina a grandi passi al limite dei 1.000 partecipanti, fra tutte le prove in programma, il ritorno della Maratona dell’Isola d’Elba, che domenica si reimpossesserà della sua collocazione temporale di inizio maggio. 

Le adesioni stanno arrivando di ora in ora andando a costruire dei cast di tutto rispetto sia per la maratona che per la mezza.

Nella maratona spicca la presenza di Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi), uno dei grandi specialisti in ambito amatoriale sui 42,195 km e anche nelle ultramaratone. 

Fra le donne non mancherà l’ex campionessa italiana Federica Moroni (Gs Gabbi) che domenica ha chiuso seconda nel Giro della Torre sui 10 km, a sfidarla sarà Lorena Piastra, toscana della Fitness Ssd. Nella mezza spiccano Salvatore Franzese (Atl.Reggio) e in campo femminile Laura Ricci e Francesca Cocchi, entrambe della Calcestruzzi Corradini.Oltre a queste distanze, non mancherà la 10 km, come non mancheranno le non competitive e le prove per i più piccoli. 

L’appuntamento per la partenza sarà sul Lungomare Mirabelli a Marina di Campo, con il via fissato per le ore 9 per tutte le gare. Arrivo nella centrale Piazza del Comune dove saranno posti tutti i servizi inquadrati nel Marathon Village. 

C’è ancora la possibilità di aderire alla gara perché la chiusura delle iscrizioni è il 6 maggio, poi i pettorali ancora disponibili saranno messi in vendita ai tavoli della segreteria nel weekend di gara. Sul sito della manifestazione, anche per i ritardatari, sono disponibili valide offerte sia per il traghetto di andata e ritorno che per l’alloggio. 

Sarà una grande festa per sancire il ritorno di una classica della quale si sentiva forte la mancanza nel ricco maggio dello sport elbano.

Per informazioni è possibile contattare Asd Elba Runners, tel. 349.2685368, sito web www.maratonadellisoladelba.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità