Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 04 settembre 2018 ore 19:30

Malore in acqua, interviene l'elisoccorso

I rianimatori e la persona soccorsa vengono tratti a bordo

Una bagnante si è sentita male nel tratto di mare fra Seccheto e Fetovaia. Portata sugli scogli è stata recuperata dai rianimatori del Pegaso VIDEO



CAMPO NELL'ELBA — Spettacolare intervento primario dell'elicottero Pegaso 2 del 118, di stanza a Grosseto. La chiamata alla centrale operativa del 118 è arrivata alle 11 e 22 di martedì 4 settembre: Una donna genovese di 66 anni stava facendo il bagno nelle acque prospicienti la scogliera che separa Seccheto da Fetovaia, quando ha accusato un malore di probabile origine cardiocircolatoria. I primi soccorsi hanno portato la donna a terra sulla scogliera, mentre il 118 ha richiesto l'intervento della Pubblica Assistenza di Campo Elba e contemporaneamente ha allertato l'elicottero Pegaso 2.

Subito dopo l'arrivo dei soccorritori da terra, anche l'elicottero è ben presto arrivato sul posto: con una manovra ormai divenuta consueta in casi come questo, due rianimatori sono stati calati sulla scogliera e sono intervenuti sulla donna in supporto ai soccorsi già in atto, mentre l'elicottero andava ad attendere l'evolversi della situazione all'aeroporto di La Pila.

Una volta stabilizzata la bagnante, l'elicottero è stato richiamato sul posto ed ha riportato a bordo, sempre grazie al verricello, i due soccorritori e la paziente, ripartendo alla volta dell'ospedale di Livorno.

Inizialmente l'intervento era stato rubricato come codice rosso, mentre al momento del trasferimento a Livorno è stato convertito in codice giallo, significando presumibilmente un miglioramento delle condizioni della sfortunata turista genovese.

Il video allegato a questo servizio è stato realizzato da Silverio Aprea


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti