Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Cronaca martedì 04 settembre 2018 ore 19:30

Malore in acqua, interviene l'elisoccorso

I rianimatori e la persona soccorsa vengono tratti a bordo

Una bagnante si è sentita male nel tratto di mare fra Seccheto e Fetovaia. Portata sugli scogli è stata recuperata dai rianimatori del Pegaso VIDEO



CAMPO NELL'ELBA — Spettacolare intervento primario dell'elicottero Pegaso 2 del 118, di stanza a Grosseto. La chiamata alla centrale operativa del 118 è arrivata alle 11 e 22 di martedì 4 settembre: Una donna genovese di 66 anni stava facendo il bagno nelle acque prospicienti la scogliera che separa Seccheto da Fetovaia, quando ha accusato un malore di probabile origine cardiocircolatoria. I primi soccorsi hanno portato la donna a terra sulla scogliera, mentre il 118 ha richiesto l'intervento della Pubblica Assistenza di Campo Elba e contemporaneamente ha allertato l'elicottero Pegaso 2.

Subito dopo l'arrivo dei soccorritori da terra, anche l'elicottero è ben presto arrivato sul posto: con una manovra ormai divenuta consueta in casi come questo, due rianimatori sono stati calati sulla scogliera e sono intervenuti sulla donna in supporto ai soccorsi già in atto, mentre l'elicottero andava ad attendere l'evolversi della situazione all'aeroporto di La Pila.

Una volta stabilizzata la bagnante, l'elicottero è stato richiamato sul posto ed ha riportato a bordo, sempre grazie al verricello, i due soccorritori e la paziente, ripartendo alla volta dell'ospedale di Livorno.

Inizialmente l'intervento era stato rubricato come codice rosso, mentre al momento del trasferimento a Livorno è stato convertito in codice giallo, significando presumibilmente un miglioramento delle condizioni della sfortunata turista genovese.

Il video allegato a questo servizio è stato realizzato da Silverio Aprea


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno