Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 17:21

La Regione dice sì all'accorpamento scolastico

Nonostante le proteste dei genitori sotto il palazzo della Provincia, la giunta regionale ha deciso di accorpare gli istituti dell'anello occidentale



CAMPO NELL'ELBA — A niente sono valse le proteste dei genitori che da Marciana e Marciana Marina arrivarono in corteo sotto gli uffici della Provincia per scongiurare l'accorpamento: la Regione conferma la razionalizzazione scolastica e con la delibera di giunta 1262 del 21 dicembre riunisce sotto il cappello del complesso campese le scuole del versante occidentale.

Non è stata prevista quindi nessuna eccezione insulare per le scuole elbane e pare essere stata rimandata al mittente anche la contro proposta di accorpamento con Portoferraio. Rimane da specificare tuttavia che non è in pericolo l'esistenza fisica dei complessi scolastici e che la riforma prevede solo un'unificazione amministrativa. Dal prossimo anno sarà infatti unico il dirigente scolastico e il consiglio d'istituto sarà allargato alla presenza dei nuovi rappresentanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità