Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 09:51

"La Regione attenta ai bisogni dell'aeroporto"

Il consigliere regionale Gianni Anselmi commenta la decisione della giunta regionale di aumentare il contributo destinato all'aeroporto elbano



CAMPO NELL'ELBA — Bene l’aumento del contributo stanziato dalla Giunta ad Alatoscana la società che gestisce l’aeroporto di Marina di Campo”. Ad esprimere soddisfazione per i 570mila destinati allo scalo elbano nel prossimo triennio è il presidente della commissione regionale sviluppo economico Gianni Anselmi (Pd) che saluta positivamente “l’impegno dell’assessore Ceccarelli che con una delibera votata all’unanimità dalla giunta ha aumentato di 100mila euro il contributo che nell’ultimo triennio è stato di 470mila euro. 

In questo modo – spiega Anselmi - l’aeroporto viene mantenuto pienamente operativo ed è un segnale importante che va nella direzione del potenziamento dello scalo e della continuità territoriale sulle rotte Elba-Pisa, Elba-Firenze ed Elba-Milano Linate, attive dall’ottobre 2014. 

Come spiegato anche da Ceccarelli, grazie al contributo regionale, saranno pagate le spese per le attività relative alla sicurezza, all’antincendio, al controllo del traffico aereo e alle dogane, le spese per la manutenzione delle apparecchiature radio e la gestione della torre di controllo. 

E’ importante – conclude Anselmi - che venga garantita la funzionalità 365 giorni l’anno dell’aeroporto di Marina di Campo e questo rinnovato impegno lo consente pienamente . Naturalmente il rapporto fra Regione e Alataoscana è poi regolato da una apposita convenzione allegata alla delibera e approvata anch’essa contestualmente all’atto. 

La Regione sta anche lavorando perché si superino nel più breve tempo possibile i problemi relativi alle opere funzionali all’inserimento dello scalo elbano in categoria 2C. Le risorse necessarie, comprese quelle relative alla regimazione idraulica, sono state inserite nei documenti di programmazione”.

Anselmi venerdì 6 sarà all’Elba al convegno della Fondazione sui collegamenti marittimi, l’11 tornerà con l’assessore Saccardi per parlare di sanità:  “Stiamo lavorando- aggiunge Anselmi - con l’assessore Ciuoffo per un evento su turismo ed economia all’Elba da tenersi in dicembre. L’isola merita tutta l’attenzione dell’istituzione regionale”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini, padre e figlio, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo in strada. Il figlio è stato posto agli arresti domiciliari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Spettacoli