Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 17 agosto 2022 ore 18:00

La investe con l'auto e fugge, denunciato

Il conducente dell'auto è stato rintracciato grazie all'ausilio delle telecamere e alla collaborazione fra carabinieri e Polizia municipale



CAMPO NELL'ELBA — È avvenuto alle prime luci dell’alba della viglia di ferragosto l’incidente che ha coinvolto una 19enne mentre passeggiava in via dell’Acquedotto a Marina di Campo. 

Come spiegano i carabinieri in una nota, il conducente dell’auto, dopo aver travolto la ragazza, avrebbe proseguito la marcia senza fermarsi o prestare soccorso alla vittima che, scaraventata a terra, ha riportato varie contusioni ed un forte trauma cranico, tanto da essere trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Portoferraio.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Campo nell’Elba e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Portoferraio per acquisire le prime informazioni ed effettuare i rilievi ed accertamenti di rito, durante i quali veniva recuperato un pezzo del veicolo dell’investitore.

Subito dopo, con l’ausilio della Polizia municipale di Campo nell'Elba e analizzando i sistemi di videosorveglianza installati sul territorio comunale, i militari si sono messi alla ricerca dell’auto e del conducente, ritrovato in poche ore. 

L’uomo, un lavoratore stagionale, era in casa a dormire, come se nulla fosse successo. 

La parte dell’autovettura coinvolta lasciata sul luogo dell'incidente e posta sotto sequestro è risultata compatibile con il veicolo rintracciato ed in parte danneggiato, anch’esso posto sotto sequestro.

Il conducente è stato quindi denunciato alla competente autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali stradali gravi e fuga, oltre ad aver subito il ritiro immediato della patente di guida.

L’uomo rischia ora una pena che può raggiungere anche i tre anni di reclusione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport