Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Cronaca venerdì 20 agosto 2021 ore 16:15

Incendio spento a Sant'Ilario, bonifica in corso

Foto di: La Racchetta sezione Elba

Sul posto per evitare che le fiamme si propagassero verso le case squadre Aib, Colline metallifere, vigili del fuoco e tre elicotteri



CAMPO NELL'ELBA — L'incendio boschivo scoppiato oggi a Sant'Ilario, nel Comune di Campo nell'Elba, è stato spento. 

Grazie all'intervento tempestivo delle squadre antincendio boschivo a terra con 4 squadre de La Racchetta sezione Elba, 2 squadre dell'Unione dei Comuni delle Colline Metallifere, ai vigili del fuoco e a tre elicotteri le fiamme sono state domate.

Sono in corso le operazioni di bonifica che andranno avanti per diverse ore.

"Si stanno concludendo ora le operazioni di bonifica dell'incendio scoppiato poco prima delle 13 a poche centinaia di metri dal paese di Sant'Ilario, esattamente intorno al cimitero. - fa sapere l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba - Le fiamme, alimentate dal vento di maestrale hanno anche minacciato alcune abitazione prontamente messe in sicurezza. Grazie al pronto intervento della macchina anti-incendio il fuoco è stato domato in tempi rapidi. Due gli elicotteri della Regione che sono intervenuti nelle operazioni di spegnimento insieme ai Vigili del Fuoco coadiuvati anche dai loro volontari. Con loro gli uomini dell'intercomunale di Protezione Civile, il personale dell'ufficio tecnico del Comune di Campo nell'Elba, i volontari della Racchetta e della Misericordia, gli uomini dell'Unione dei Comuni colline metallifere, quelli della Polizia municipale del Comune di Campo nell'Elba insieme ai Carabinieri della Stazione di Marina di Campo e dei carabinieri forestali. Durante la giornata continuerà a permanere lo stato di attenzione e controllo di tutta l'area interessata". 

"Ringrazio tutti gli uomini che sono intervenuti - ha detto il sindaco Davide Montauti che ha seguito le operazioni di spegnimento da Sant'Ilario -. Grazie al loro intervento si è evitato il peggio e non dobbiamo mai dimenticare il sacrificio degli uomini della macchina anti-incendio che mettono in pericolo la loro vita per salvare il nostro patrimonio naturale e garantire la sicurezza delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Elba, incendio a Sant'Ilario
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica