Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 26 giugno 2019 ore 17:40

Camper in fiamme, a fuoco la vegetazione

La zona dove è in corso la bonifica

Domato il rogo con l'intervento di due elicotteri regionali, sono iniziate le operazioni di bonifica. Trovato un alloggio per i camperisti



CAMPO NELL'ELBA — Intorno alle 15  le fiamme dell'incendio scoppiato nella zona di Seccheto sono state contenute, grazie al lavoro delle squadre con volontari provenienti da tutta l'isola d'Elba.

Il Servizio regionale antincendi boschivi dell'isola d'Elba intervenuto oggi era composto da otto squadre di volontariato, quattro squadre di operai dell'Unione comunale metallifera, un direttore delle operazioni supportato da due assistenti. Sono intervenuti anche due elicotteri regionali (leggi qui l'articolo). Inoltre sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio e sul posto erano presenti anche la Polizia municipale, i Carabinieri ed operatori del Comune di Campo nell'Elba.

A scatenare l'incendio era stato un camper che per cause da verificare aveva preso fuoco a bordo strada. Le fiamme si erano poi estese alla vegetazione di macchia mediterranea e hanno coinvolto anche quattro auto parcheggiate nelle vicinanze.

Le persone che erano in vacanza all'Elba con il loro camper, originarie della Polonia, nel rogo hanno perso sia i loro oggetti personali che i documenti.

Al momento per queste persone è stato trovato un alloggio temporaneo con il supporto dell'amministrazione comunale e dell'associazione La Racchetta.

Per quanto riguarda invece l'incendio, come ci ha spiegato Gian Mario Gentini, coordinatore della Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale, in queste ore sono in corso le operazioni di bonifica nel perimetro della zona interessata. 

Indicativamente, da una prima stima, l'incendio ha interessato circa 3 ettari di vegetazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport