Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Cronaca lunedì 22 agosto 2016 ore 22:19

Incendio a Sant'Ilario

Il fuoco è divampato in località Casotto, sopra l'abitato della frazione campese. Al lavoro le squadre di bonifica per la notte



CAMPO NELL'ELBA — Un incendio di modeste dimensioni si è sviluppato nella tarda serata di oggi nei pressi del centro abitato di Sant'Ilario, frazione di Campo nell'Elba.

Il fuoco ha aggredito 2mila metri quadrati di macchia in località Casotto, poco sopra il cimitero paesano, nei pressi dell'allevamento canino. Il luogo è stato difficilmente raggiungibile, sono stradine strette e spesso sterrate, in una zona residenziale, anche per i mezzi di soccorso che tuttavia sono riusciti ad arrivare al fronte del fuoco e spegnerlo in breve tempo mentre la preoccupazione chiamava in piazza residenti e turisti.

Sul posto sono intervenute le squadre a terra dei volontari (Racchetta e Colline metallifere), due mezzi dei Vigili del Fuovo, uno del Corpo forestale dello Stato e, per le operazioni di bonifica, anche un mezzo dell'Aib regionale. Intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Campo nell'Elba e una della Polizia municipale dell'Elba occidentale.

Operazioni di bonifica che dureranno tutta la notte dato il forte vento che soffia sul paese collinare, le squadre vigileranno per prevenire una ripresa delle fiamme durante la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità