Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 13:50

Inaugurato il nuovo cortile delle Elementari

È stato effettuato il restyling del cortile delle scuole elementari "Teseo Tesei". Sindaco e assessori presenti al primo giorno di scuola



CAMPO NELL'ELBA — Il primo giorno di scuola a Marina di Campo ha dato l'occasione per inaugurare il nuovo cortile interno della scuola elementare Teseo Tesei. 

Come spiegano dall'amministrazione comunale di Campo nell'Elba, i lavori eseguiti durante le settimane di chiusura del plesso scolastico hanno riguardato anche l'adeguamento del bagno dei disabili. 

"In questi anni abbiamo investito nella scuola molte risorse economiche ed energie - ha spiegato  la vicesindaca Valentina Petrocchi. -Oggi inauguriamo questo cortile e, nei giorni scorsi, abbiamo concluso anche i lavori di adeguamento e miglioramento del cortile e del giardino della scuola materna Libio Gentini di San Piero. Speriamo di consolidare tutti i progetti ai quali i nostri uffici stanno lavorando". 

"Nelle prossime settimane - ha anticipato la vicesindaca - saranno realizzati alcuni interventi che riguardano l'efficientamento energetico. In particolare saranno sostituiti alcuni infissi nella scuola materna di San Piero e nella scuola Media G. Giusti. Nei mesi prossimi abbiamo in programma l'installazione di un generatore di calore a biomassa di cippato. Questi sono i nostri impegni concreti per i prossimi mesi". 

A salutare i nuovi alunni delle prime classi della scuola primaria "G.Giusti" anche il sindaco Davide Montauti e l'assessore Silvano Mortula insieme al Preside Davide Gambero. 

" Spero che questi bambini incontrino nel percorso scolastico maestri sempre capaci di valorizzare il loro talento e alimentare la passione per la conoscenza. - ha detto il sindaco Montauti - La scuola è fondamentale per diventare cittadini responsabili ma soprattutto altruisti, generosi e sempre rivolti a costruire futuro".

Il primo giorno di scuola è stato anche l'occasione per salutare Patrizia Retali, il sorriso più famoso delle scuole elementari che ha raggiunto il traguardo della pensione. Patrizia, collaboratrice scolastica, ha ricevuto una targa ricordo dall'amministrazione comunale quale ringraziamento per la sua grande disponibilità e il suo contributo quotidiano.

"Il suo sorriso è entrato nei cuori dei nostri bimbi come ricordo indelebile. - ha detto l'assessora Petrocchi- Patrizia ha dedicato buona parte della sua vita al lavoro. L'ha fatto con amore e con passione accogliendo sempre i nostri bambini con la sua immancabile gentilezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità