Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 07:00

Primo giorno di scuola, "importante incontrarsi"

Angelo Zini e Chiara Marotti hanno inviato un messaggio rivolto a studenti e personale scolastico in occasione della riapertura delle scuole



PORTOFERRAIO — In occasione della riapertura delle scuole, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, e Chiara Marotti, assessora a Scuola e Istruzione del Comune di Portoferraio e presidente della conferenza zonale per l'Educazione e l'istruzione, hanno inviato un messaggio.

Qui di seguito pubblichiamo il testo.

"Oggi è un giorno importante: si torna a scuola e tutti in presenza! Nonostante le novità di questo anno che hanno accompagnato i giorni scorsi, oggi suonerà la prima campanella.

Angelo Zini

Tutti i bambini e gli studenti del nostro territorio potranno tornare nei servizi educativi e nei vari plessi per svolgere, regolarmente, le loro lezioni.
Si dovranno ancora rispettare alcune regole, come mascherina e distanziamento, ma certamente avranno la possibilità di esplorare, conoscere e crescere.

L’importante sarà Ri-trovarsi, incontrarsi, intrecciare gli sguardi di condivisione con i compagni e vivere questo nuovo anno scolastico come un viaggio.

Ci saranno occasioni e possibilità per gite e visite guidate, magari per scoprire le ricchezze storiche che arricchiscono la nostra città.

Chiara Marotti

La speranza è quella di vederci presto, nelle iniziative a scuola e soprattutto in quelle all’aperto, dove i protagonisti tornerete ad essere voi, con i vostri sorrisi, la vostra allegria e la voglia di stare assieme.

Il nostro augurio va a tutto il personale della scuola: ai docenti, impegnati instancabilmente per preparare un ambiente accogliente fin dai primi giorni di settembre, ai collaboratori scolastici, agli amministrativi, ai dirigenti. E’ grazie alla vostra determinazione che possiamo sperare in una scuola migliore!

“E’ grazie al tempo che dedichiamo a chi ci sta vicino che le persone possono comprendere quanto siano realmente importanti per noi. Il tempo è così prezioso che tutti ne vorrebbero di più e di cui sarebbe davvero impossibile calcolare il reale valore”
( Il Piccolo Principe)

Affinché ognuno possa avere il proprio tempo: un tempo ricco, profondo e proficuo.
Buon Anno Scolastico!"

Angelo Zini e Chiara Marotti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità