Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 16:40

Fari a led per valorizzare il centro storico

Dopo gli interventi nel centro storico, l'amministrazione di Campo nell'Elba spiega che farà installare anche nuovi lampioni sul territorio comunale



CAMPO NELL'ELBA — L'amministrazione comunale fa sapere che gli interventi per i nuovi tratti di illuminazione pubblica nel Comune di Campo dell’Elba sono già iniziati. Qualche giorno fa è stato completato il sistema di faretti con tecnologia Led per illuminare le vie del centro storico e partiranno a breve gli interventi per la realizzazione di nuovi tratti di illuminazione pubblica in altre zone del territorio comunale.

“Abbiamo voluto sostituire la vecchia illuminazione per valorizzare le vie del centro con questi nuovi impianti Led a basso consumo che creano una luce uniforme e diffusa. – ha spiegato il sindaco Davide Montauti - È un modo per rendere le nostre piazze più accoglienti e per mettere in evidenza le loro caratteristiche”.

La nuova illuminazione ha cambiato il look della Piazza da Verrazzano e ha dato nuova luce alle Scalinate, a Piazza della Vittoria, Piazza Cavour, Piazza della Fontana, Piazzetta San Gaetano e Largo Giuseppe Garibaldi.

Nei prossimi giorni verranno realizzati i lavori nelle altre località. Verranno installati nuovi lampioni in Via del Bovalico, in Via Traversa della Piastraia e saranno collocati nella frazione della Bonalaccia altri nuovi punti luce. A San Piero saranno invece sostituiti alcuni corpi illuminanti artistici.

“Abbiamo da subito ritenuto prioritario programmare la realizzazione di nuove reti di illuminazione pubblica in tratti stradali privi di illuminazione e pertanto pericolosi per la pubblica incolumità di veicoli e pedoni. – ha detto Daniele Mai, assessore al bilancio del Comune - Nei due anni passati abbiamo già provveduto a rendere più sicure molte vie del nostro territorio che non erano illuminate e per questo rischiose come via della Costa, via di Pian di Mezzo, via Olmi, via Gorgona, via del Renaio e abbiamo anche installato nuovi punti luci nella Pineta di Marina di Campo. Con gli interventi di questi giorni andremo a mettere in sicurezza altri tratti di strada che erano privi di illuminazione o con un sistema di illuminazione carente. Un complesso di interventi che vedrà un investimento complessivo di circa 70mila euro”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità